Caldo africano sull’Italia

Un’ondata di super caldo africano sta per abbattersi sull’Italia. Dal 16 giugno arriva Scipio, con temperature che al Sud toccheranno i 42°. Mentre non si è ancora del tutto esaurita la forza di Storm-Line, una linea temporalesca e piovosa che sta colpendo molte regioni, Scipio inizia a scaldare i motori, pronto a infiammare il nostro Paese.

“Nel corso della prossima settimana le correnti perturbate atlantiche si attenueranno sull’Italia – si legge sul portale IlMeteo -. Esse sono richiamate da una bassa pressione collocata nei pressi della Gran Bretagna. La depressione si allungherà in senso meridiano.”

Ciò spianerà la strada all’invasione del suolo italico da parte di Scipio “che come un elmo andrà a coprire il Centro-Sud della Penisola”, mentre il Nord sarà ancora interessato dalle correnti instabili atlantiche, che porteranno altri fenomeni temporaleschi.

Al Centro e al Sud, a partire da giovedì 16 giugno, Scipio porterà sole e temperature alte. Già da mercoledì 15 giugno assisteremo a picchi di 30/34°, per poi salire ancora nei giorni successivi, fino a raggiungere i 35/38° nelle zone interne e con punte fino a 40/42° in Sicilia.

Preparate il costume da bagno e la crema solare, un’altra ondata di caldo sta per sommergerci!

bimbi-al-mare

Articolo precedenteVip prima e dopo: cigni ieri brutti anatroccoli oggi FOTO
Articolo successivoModa estate 2016: il plissé FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.