Tu si que vales a settembre su canale 5

La prossima stagione televisiva targata Mediaset non vedrà la presenza di Italia’s Got Talent. Il noto programma di canale 5 è stato infatti acquistato da Sky, ma gli amanti dello show non rimarranno a bocca uscita: una novità prenderà il suo posto. Quale? Il nuovo programma si intitolerà Tu si que vales, format che ha ottenuto un grandissimo successo in Spagna.

La conduzione sarà affidata a Belen Rodriguez e in giuria rivedremo il confermatissimo e apprezzatissimo trio composto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. A loro si affiancherà un quarto giudice, il cosiddetto tribuno, che non ha il diritto di voto ma può esprimere la propria opinione sulle varie performance: questo ruolo sarò ricoperto da Geppi Cucciari.

Parteciperanno persone convinte di avere del talento in qualche disciplina, dal canto al ballo, passando per le più incredibili stranezze. Si esibiranno davanti alla giuria e, se il parere sarà positivo, il giudice pronuncerà la frase “Tu si que vales” (Tu sì che vali) e in un riquadro a sinistra del teleschermo si accenderà un pallino verde; se invece il parere sarà negativo (“Lo siento, ma non compro”) il pallino sarà rosso.

A questo punto entra in scena la giuria popolare con a capo il tribuno: alle spalle dei tre giudici ci saranno 30 persone (dieci giovani, dieci adulti e dieci “senior”) che saranno chiamate  a dare il loro voto mediante un telecomando. Il giudizio della giuria popolare vale due pallini. Se i voti positivi sono meno di tre, il concorrente esce di scena; con tre o quattro verdi, si guadagna il diritto al ripescaggio; con cinque, l’unanimità, si accede direttamente alla finale.

Tu si que vales, salvo cambiamenti, andrà in onda il sabato sera.

Articolo precedenteQuali sono i segni zodiacali che vanno d’accordo?
Articolo successivoEcco come sono oggi i protagonisti di Happy Days

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.