Tommaso Ramenghi attore

Tommaso Ramenghi è un attore italiano. Svariati i film e fiction a cui ha preso parte, ma i telespettatori lo hanno conosciuto e apprezzato sopratutto in Come un delfino e Un passo dal cielo 3.

Tommaso Ramenghi biografia

Nato a Milano nel 1983, dopo il diploma al liceo classico a Milano, si trasferisce a Bologna per fare l’Università e si laurea in Lettere e Filosofia, nel corso di Scienze della Comunicazione. Il 2004 è l’anno del lancio della sua carriera di attore. L’esordio avviene con Lavorare con lentezza di Guido Chiesa, che gli vale il Premio Mastroianni come migliore attore esordiente al Festival di Venezia. Nel 2005 debutta in tv: prende parte alla miniserie di Eros Puglielli 48 ore e alla fiction Medicina Generale di Renato de Maria. Due anni dopo è nel cast di Ho sposato uno sbirro. Nel 2007 è ormai un attore affermato e sempre più richiesto: recita nel Sangue dei Vinti di Michele Soavi, in Cemento Armato, del regista Marco Martani e in Un gioco da ragazze, di Matteo Rovere.

La popolarità arriva con I segreti dell’isola di Korè, serie diretta da Ricky Tognazzi, e con Mannaggia alla miseria, fiction Rai con la regia di Lina Wertmuller. Nel 2010, veste i panni di Nico nella serie tv Come un delfino, ruolo che ritroverà nel 2013 con Come un delfino – la serie, di Stefano Reali. Nello stesso anno recita nel film di Giorgia Farina Amiche da morire. Nel 2014 interpreta il ruolo di Tebaldo in Romeo e Giulietta, quello di Dario Baldi in Che Dio ci aiuti 3, Olivier ne La Bella e la Bestia ed è una guardia forestale in Un passo dal cielo 3.

Tommaso Ramenghi curiosità

Ha tante passioni, tra cui la musica e lo sport, in particolare il basket. Tommaso ha lavorato anche come dj, prima di intraprendere la strada della recitazione.

Tommaso Ramenghi

Articolo precedenteLe sorelle McLeod
Articolo successivoElisabetta Canalis wikifeet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.