Tess Holliday, la modella plus size rivela: "Soffro di anoressia nervosa"

Tess Holliday, la famosa modella plus size, ha rivelato di soffrire di anoressia nervosa.

Proprio qualche giorno fa ha scritto sul suo profilo Instagram le seguenti parole:

Soffro di anoressia nervosa. Sono il risultato di una cultura che celebra la magrezza al punto da farne un valore. Ma mi sto riprendendo. A tutti coloro che continuano a dire ‘sembri in buona salute ultimamente’ oppure ‘stai perdendo peso, continua così!’, dico stop. Basta commenti sulla mia taglia. Basta mettere a confronto perdita di peso e salute. Sto guarendo da un disturbo alimentare”.

Ecco il post in lingua originale:

“ I’m anorexic & in recovery. I’m not ashamed to say it out loud anymore. I’m the result of a culture that celebrates thinness & equates that to worth, but I get to write my own narrative now. I’m finally able to care for a body that I’ve punished my entire life & I am finally free”.

Tess Holliday anoressia nervosa

Dinanzi a queste sue dichiarazioni, si sono scatenate varie polemiche.

Infatti, tra i followers c’è chi si è chiesto come sia possibile che soffra di anoressia nervosa se poi fisicamente risulta essere sovrappeso. Ma in merito a ciò, la Holliday ha replicato:

 “Non conoscete come funzionano scienza e corpo. Ho una diagnosi di anoressia nervosa, non me ne vergogno”.

Per fortuna però la maggior parte dei suoi seguaci la sostengono sempre. Non sono appunto mancati i migliaia di likes e commenti. E tra i sostenitori c’è anche il compagno Nick, che ha molta fiducia in lei ed allo stesso tempo le dice quotidianamente di essere bellissima. Qualche anno fa, è stata proprio Tess a commentare la dolcezza del fidanzato:

 “Lui mi dice ogni giorno che sono bellissima, ma il compito dei nostri partner non dovrebbe essere quello di sollevare i nostri spiriti. Ognuno deve tifare per se stesso” (Fonte: Huffington Post)

Articolo precedente“La droga stimola la creatività”, giudice “grazia” il rapper che fuma cannabis
Articolo successivoAnzio, costringe il presunto ladro a girare nudo: arrestato 31enne per sequestro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.