Simon Grechi: carriera e vita privata

Il Grande Fratello gli ha permesso di raggiungere la notorietà ma è grazie al suo talento che è riuscito ad affermarsi nel mondo della recitazione. Simon Grechi è ormai uno degli attori più richiesti nelle fiction italiane.

Simon Grechi carriera

Il suo vero nome, che in pochi conoscono, è Simone Falsaperla. Nato a Roma nel 1979, si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modello. Nel 2006 è uno dei concorrenti del Grande Fratello, venendo eliminato in semifinale. Dopo la partecipazione al reality show decide di cambiare il suo nome e di assumere il cognome della madre. Nel 2008 viene scelto per interpretare il ruolo di Edoardo Mariani nella serie tv Carabinieri 7, a cui fa seguito la parte nella miniserie televisiva Puccini, con la regia di Giorgio Capitani.

Nel 2009 debutta in teatro con la commedia Ricette d’amore di Cinzia Berni. Successivamente ritorna in tv con Moana, I delitti del cuoco (2010), Tutti pazzi per amore 2 (2010), La ladra (2010), Non smettere di sognare 2 (2011), Dov’è mia figlia? (2011) e L’una e l’altra (2012), Rosso San Valentino (2013). Nello stesso anno entra nel cast della seconda serie de Le tre rose di Eva, nel ruolo di don Lorenzo. Nel 2015 recita nella serie Solo per amore e prende parte alla seconda edizione del programma Si può fare!, condotto da Carlo Conti.

Simon Grechi fidanzato

In una recente intervista rilasciata a Visto ha confessato di essere fidanzato, senza però rivelare dettagli sulla sua partner. Si sa solo che stanno insieme da qualche mese e che lei non fa parte del mondo dello spettacolo.

“Ho sempre meno tempo. Sono fidanzato con una persona che non c’entra con questo mondo e quindi la vedo poco.”

Simon ha svelato come deve essere la donna in grado di rubargli il cuore: “Dieci anni fa avrei elencato tante cose, adesso mi basta che sia una donna attiva e indipendente, altrimenti si creano rapporti non paritari che annoiano e tendono a far morire le storie. Poi credo debba essere un pochino mamma, che sa dire la cosa giusta al momento giusto.”

Simon-Grechi

Articolo precedenteCarcinoma basocellulare sintomi
Articolo successivoElda Alvigini biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.