Elda Avigni: carriera e vita privata

Elda Alvigni è la simpatica Stefania Masetti ne I Cesaroni, la moglie di Ezio, interpretato da Max Tortora. Prima di approdare nella grande famiglia della Garbatella ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, ma la sua popolarità è legata sopratutto alla fiction con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci.

Elda Alvigni carriera

Nata a Roma nel 1968, consegue la laurea in Lettere moderne e contemporaneamente coltiva la sua passione per la recitazione frequentando il Centro Nazionale di Cinematografia di Roma. Prima di approdare ne I Cesaroni, ha recitato, tra gli altri, in due film del grande schermo: La verità ti prego sull’amore ed Emma sono io, che hanno vinto il Nine Festival di New York, il Festival del cinema italiano in America.

In televisione ha lavorato poco perché vittima di quel cliché secondo il quale recitare troppo in tv può precludere la strada verso il cinema. Un atteggiamento di cui oggi, col senno di poi, si è pentita amaramente, come da lei dichiarato in svariate interviste.

Per questo motivo è entrata a far parte del cast de I Cesaroni da semisconosciuta, ma il pubblico ha subito dimostrato di apprezzarla moltissimo. Elda ha preso parte alla fiction per tutte e sei le stagioni. “Devo tantissimo ai Cesaroni – ha dichiarato Elda -. Con la fiction sono arrivati i soldi, il successo, la popolarità, l’affetto della gente. Sono molto fortunata. Sono stata davvero bene in questi anni sul set, ho avuto dei grandissimi colleghi e ho avuto l’occasione di imparare tanto.Mi ha dato sicurezza.”

Elda Alvigni e la depressione

Il successo della fiction ha permesso all’attrice di uscire da una brutta pagina della sua vita. Sin da bambina, ha raccontato, ha sofferto di depressione. Per tanto tempo ha nascosto questa malattia agli altri e a se stessa, finendo per considerarsi una nullità. Nonostante gli studi di recitazione, si considerava un’incapace, a tal punto che stava per lasciarsi scappare I Cesaroni: ha rifiutato la prima chiamata, la seconda, per sua fortuna, no. Così è riuscita a riprendere in mano la sua vita.

elda alvigni

Articolo precedenteSimon Grechi biografia
Articolo successivoChiude il Cocoricò come se così si risolvesse il problema droghe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.