Sigfrido Ranucci, conduttore di Report e vice direttore di Rai 3, vive sotto scorta 24 ore su 24.

Il motivo sarebbe legato a questioni sulla Ndrangheta. Ecco che cosa ha detto al programma di Radio uno Rai “Un giorno da pecora”:

“Da metà agosto sono sotto scorta 24 ore su 24, c’è un buontempone che dal carcere avrebbe incaricato due killer stranieri. Sarebbe un personaggio che gestisce il narcotraffico, legato a famiglie di Ndrangheta”.

Insomma, si tratta di una situazione alquanto delicata per Ranucci. E come possiamo ben immaginare, la notizia ha già fatto il giro del web, lasciando tutti un po’ spiazzati.

Sigfrido Ranucci chi è

Sigfrido Ranucci è un giornalista ma anche autore e conduttore tv.

E’ nato a Roma ed ha 60 anni (la sua data di nascita è il 24 agosto del ’61). Ad oggi si può considerare senza ombra di dubbio uno dei presentatori più importanti del mondo rai e nello specifico di Rai 3. Fu proprio su questo emittente a debuttare verso la fine degli anni ottanta, prendendo parte al tg.

Appassionato di cronaca, attualità e sport, Sigfrido ha condotto diverse inchieste che lo hanno reso molto popolare. Durante i primi anni ‘2000 ad esempio, fu inviato per gli attentati terroristici dell’11 settembre 2001 e documentò numerose vicende inerenti alle tragedie naturali, tipo il maremoto dell’Oceano Indiano e lo tsunami.

Ha anche scritto un libro, riguardante la tematica del mancato smaltimento di rifiuti nocivi per la salute, intitolato Ecofollie. Non molto dopo, ha pubblicato “Il patto. Da Ciancimino a Dell’Utri”, in cui si occupa della trattativa che vede come protagonisti lo Stato e la mafia.

Oggi invece, Sigfrido Ranucci è popolare soprattutto per la sua conduzione del programma Report. Anche qui, si occupa di svariati temi, legati al mondo dell’attualità, della cronaca e tanto altro.

Articolo precedenteFisico a pera ,consigli per nascondere le forme eccessive
Articolo successivoArachidi aiutano la memoria e combattono lo stress

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.