fisico a pera

E’ una delle caratteristiche principali delle donne mediterranee quella di aver un fisico a pera. E’ caratterizzato da spalle molto strette e da fianchi larghi e un ‘lato b’ decisamente prosperoso. Un fisico, quello a pera, che ognuno di noi deve imparare a valorizzare per riuscire ad apparire perfette e mettere in risalto i nostri pregi.
Vediamo alcuni semplici e utili consigli che ogni donna con questo tipo di fisico può seguire. Per i fisici a pera sono consigliate cappotti e giacche strette in vita, meglio se accompagnate da una cintura: avranno il doppio effetto di mimetizzare il lato b ed essere eleganti. Molto consigliati i vestiti stile impero con la vita molto alta che renderanno la nostra silhouette perfetta.
Sì ai pantaloni che devono essere molto lunghi con il taglio dritto o con una leggera zampa di elefante; per chi preferisce la gonne spazio a quelle ampie oppure a  palloncino. Per quanto riguarda top maglie e camice puntare sul sancrato sui fianchi. Assolutamente da evitare le cose corte e tagliate sopra i fianchi. No a soprattutto a pinocchietti e leggins e meglio evitare gli abiti stretti e fasciati.

Fisico a pera magro

Uno degli errori che si compie spesso è quello di pensare che il fisico a pera interessi soltanto le donne curvy.

In realtà, anche chi è in normopeso o si considera magra, può presentare tale costituzione.

Non è detto inoltre, che il fisico a pera sia necessariamente una caratteristica negativa, anzi. Il fatto di avere un lato b prosperoso si considera spesso un pregio. In termini di percentuali infatti, la maggior parte degli uomini sostiene che il corpo a pera sia nella donna un qualcosa di estremamente sexy. 

Tant’è che non tutte decidono di nascondere queste forme, bensì di valorizzarle con dei capi ad hoc. 

Fisico a pera uomo

Il discorso cambia un po’, nel momento in cui si parla di fisico a pera negli uomini.

Solitamente, un uomo sexy si caratterizza per delle spalle larghe, degli addominali scolpiti e una muscolatura discreta nella zona delle gambe. Per quanto possa essere un connotato principalmente femminile, il corpo a forma di pera può colpire anche il mondo maschile. 

In tal caso però, non sempre si considera un qualcosa di positivo. Molti vivono il tutto con grosso disagio, reputandosi poco attraenti verso le donne. A questo punto ci si chiede: come eliminare il fisico a pera negli uomini?

Se si è così di costituzione, è difficile che si possa modificare del tutto il proprio corpo. Allo stesso tempo però, è possibile ridurre visibilmente queste curve, applicando una serie di accorgimenti. Come potete ben immaginare, la soluzione migliore risiede nel praticare una serie di sport, andando a lavorare su zone specifiche.

Tra le migliori attività per ridurre il fisico a pera, troviamo: il nuoto, il ciclismo, l’aerobica, la corsa, la boxe, la corda, la cyclette e la tapis roulant. Tuttavia, prima di procedere con un particolare tipo di allenamento, vi consigliamo di rivolgervi ad un personal trainer, il quale saprà individuare la migliore scheda di esercizi (ed eventuali sport) che vanno bene nello specifico per voi.

Fisico a pera cosa indossare

In conclusione, cosa indossare se si ha il fisico a pera?

Come vi abbiamo già detto in precedenza, si tratta di una questione abbastanza soggettiva.

Ma se dovessimo elencare gli outfit per il fisico a pera in linea generale, allora vi consigliamo:

  • Le maglie con gli scolli a barca
  • I blazer, il doppiopetto e varie tipologie di giacche ben strutturate
  • Dei pantaloni palazzo (che cadono dunque dritti) e a vita alta
  • Le cinture in vita
  • I jeans a vita alta
  • Le gonne a vita alta
  • Gli abiti poco aderenti e fasciati
Articolo precedenteCos’è l’ipocondria?Disturbo mentale cause e cura
Articolo successivoSigfrido Ranucci, “Sono sotto scorta 24 ore su 24”. Ecco perché:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.