Come scegliere il ferro arricciacapelli?

La piastra arricciacapelli permette di cambiare look ogni volta che vogliamo. Esistono due tipi di arricciacapelli: uno ha la forma di una spazzola piatta o rotonda che emette un flusso d’aria calda che consente di mettere in piega i capelli; il secondo modello è il cosiddetto “ferro arricciacapelli”, realizzato in vari materiali (il migliore è la ceramica), che si riscalda e permette di arricciare le ciocche arrotolate su di esso. Mentre il primo tipo può essere utilizzato sui capelli bagnati o umidi, il secondo deve necessariamente essere usato su capelli asciutti.

In commercio esistono anche degli apparecchi dalla duplice funzionalità: possono essere impiegati sia per lisciare i capelli che per realizzare dei bellissimi boccoli.

Sono davvero molteplici i modelli esistenti sul mercato, tanto da rendere difficile la scelta. Una piastra arricciacapelli degna di essere acquistata deve possedere alcuni requisiti imprescindibili.

Deve essere realizzata con materiali di qualità, sia per quanto riguarda l’impugnatura, che deve essere solida ,che per la parte che si riscalda. Uno dei materiali migliori è la ceramica, perché si riscalda in modo uniforme ed è liscia, proteggendo così i capelli e consentendo di modellarli con facilità.

A ciò si aggiunge l’importanza della regolazione della temperatura. Ogni tipo di capello, infatti, per le sue caratteristiche, necessita di una certa temperatura. I capelli sottili o sfibrati, ad esempio, dovrebbe essere sottoposti a temperature inferiori rispetto a quelli più spessi, quindi, gli arricciacapelli con temperatura fissa non vanno bene.

Le dimensioni contano: scegliete il vostro arricciacapelli in base al tipo di riccio e onde che volete ottenere, tipologia che varia a seconda del diametro del ferro.

Piastra arricciacapelli quale acquistare

In commercio è possibile trovare numerosi brand di piastre per arricciare i capelli.

La concorrenza è davvero tanta che sceglierne una può risultare per molti un’impresa. E allora quale acquistare? 

A tal proposito, abbiamo pensato di presentarvi gli arricciacapelli migliori in assoluto, facendo riferimento alle recensioni presenti sul web, da parte di chi ha acquistato i prodotti. Son quasi tutti mediamente economici, calcolando che per ottenere uno styling perfetto, risulta fondamentale spendere qualche euro in più.

Ecco alcuni esempi di piastra arricciacapelli, completi di scheda tecnica riportata dai siti:

Bellissima Imetec

Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un attimo.

Bellissima Revolution è l’innovativo styler rotante di Imetec che consente di ottenere diverse tipologie di ricci a seconda delle proprie preferenze. Perfetto per dare nuovo movimento alla chioma e cambiare styling. Inoltre, questo arricciacapelli è dotato di un sistema automatico di rotazione che avvolge delicatamente la ciocca, riscaldandola e modellandola in pochi attimi: basta inserire la ciocca, premere un pulsante e al segnale acustico sfilare il cilindro per un riccio impeccabile.

Ma non è tutto. Il rivestimento in ceramica del cilindro consente una distribuzione uniforme del calore e protegge le ciocche per capelli morbidi e luminosi come seta, mentre il Thermo Control consente la regolazione elettronica della temperatura fra 190°C e 220°C per ottenere carie tipologie di riccio.

Remington

Remington è il ferro perfetto per creare ricci stretti di grande tendenza. Dotato di rivestimento antistatico in ceramica per capelli lucenti, il ferro Pro Spiral Curls ti regalerà ricci di grande tenuta.

Il rivestimento offre un’ottima scorrevolezza, è antistatico e contiene ceramica e tormalina, per consentire una protezione  maggiore. Grazie alla regolazione della temperatura avrete il controllo assoluto sull’acconciatura. Così facendo, sarà possibile scegliere come utilizzare la piastra in base alla tipologia di capello. Come potete ben immaginare, le temperature basse sono adatte a capelli colorati e fini, invece le temperature più alte sono perfette per chiome più spesse e lunghe. Ecco le altre caratteristiche:

  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Supporto di protezione dal calore
  • Cavo girevole da 1.8 m
  • Sistema riscaldamento in ceramica
  • Spegnimento automatico
  • Spia

Babyliss

Grazie al nuovo Babyliss Curl Secret 2, si ha modo di creare la bellezza di oltre trenta tipologie di ricci, sottili o molto folti. Esso possiede due testine intercambiabili di diverse dimensioni (25 mm o 35 mm). La testina da 25 mm è ottima per ciocche sottili e ricci stretti. Invece, grazie alla testina da 35 mm, avrete la possibilità arricciare una ciocca di capelli fino a 3 cm.

Insieme alle altre funzioni del bigodino automatico (ovvero la temperatura, il tempo e la direzione di arricciatura), il nuovo bigodino automatico Curl Secret 2 (C1300E) offre una varietà di modi in cui è possibile disporre i capelli, fino a trentasei tipi di ricci. Dotato di un indicatore acustico. Mentre i capelli sono sotto l’azione termica, si udirà un suono, quando il tempo di arricciatura è terminato, l’indicatore acustico vi avviserà più velocemente.

Ma non è tutto. A seconda della testina dell’ arricciacapelli automatico scelta (25 mm o 35 mm), la temperatura e il tempo di arricciatura vengono regolati automaticamente per ottenere il tipo di ricci che desideri. Le tre fasi di riscaldamento vengono regolate automaticamente così: per la testina arricciacapelli da 35 mm il bigodino è impostato a 190°C (I) e 210°C (II), e per la testina da 25 mm: 210°C (I) e 230°C (II).

La camera in ceramica all’interno dell’arricciacapelli automatico distribuisce la temperatura in modo uniforme e fornisce protezione in modo che l’effetto sia di capelli mossi, sani e lucenti. Inoltre, la funzione ionica del bigodino automatico leviga i capelli ribelli. Potrete anche scegliere la direzione dell’arricciatura dei capelli che più preferite.

Arricciacapelli ghd

Quando si parla di migliori piastre arricciacapelli, è impossibile non pensare alla ghd.

Questo arricciacapelli professionale è dotato di fusto ovale per creare onde da star. Ecco le sue caratteristiche:

  • Offre uno styling sicuro: grazie alla temperatura di styling ottimale di 185° C riduce al minimo i danni ai capelli per creare ricci lucidi e duraturi
  • Tecnologia unica ultra-zoneTM: si adatta ad ogni sezione di capelli e mantiene costante la temperatura di styling ottimale in ogni momento
  • Design innovativo: fusto ovale in cramica 38 mm – 26 mm progettato per creare ricci morbidi e naturali
  • Adatto a tutte le lunghezze di capelli, anche a quelli più corti
  • Dotato di: punta di protezione, modalità sleep automatica dopo 30 minuti di non utilizzo; cavo girevole per un utilizzo confortevole; tensione universale e guanto per lo styling.

 

 

Articolo precedenteDormire sul lato sinistro fa digerire meglio e prima
Articolo successivoGiochi per bambini dai 2 ai 10 anni

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.