Il robot aspirapolvere è uno dei dispositivi più innovativi in assoluto.

Infatti, ha stravolto completamente le regole della pulizia. Adesso, la manodopera non risulta più indispensabile: tutto si effettua in maniera automatica.

Pertanto, grazie ai robot aspirapolvere, non c’è più bisogno di trascorrere tanto tempo appresso a pavimenti, superfici, tappeti e così via. Basta azionare questi dispositivi ed il gioco è fatto. Nel mondo del commercio ce ne sono di vari modelli e costi.

A seguire, vi presentiamo i migliori robot aspirapolvere (facendo riferimento alle recensioni Amazon):

Robot Aspirapolvere Ariete 2718 Xclean

Tra i migliori robot aspirapolvere in circolazione, c’è l’Ariete Xclean.

Come riportato su vari siti, esso è capace di pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla base per la ricarica. La rumorosità è inferiore ai 65 dB. E’ dotato di telecomando e sei modalità di pulizia: automatica, angoli, programmazione, lungo muro e spot

Inoltre, i sensori anti-ostacolo garantiscono una pulizia quotidiana accurata coprendo la superficie della stanza. Ciò significa che non urtano la mobilia ed aggirano gli ostacoli, evitando di rovinarli. Grazie ai sensori anti-caduta, evita scale e altri punti di caduta. Le dimensioni ridotte (30cm di diametro e 7,5 cm di altezza) permettono al robot aspirapolvere di arrivare ovunque

Tra l’altro, Ariete 2718 Xclean è in grado di rientrare autonomamente alla base ricarica quando la batteria sta per scaricarsi: 1,5 h di autonomia e ricarica in 5 h. Tutte le funzioni sono visibile programmabili facilmente grazie al display LED sul corpo del robot. Infatti, premendo il tasto CLEAN il robot si aziona in modalità automatica e completa un intero ciclo di pulizia

Infine, con i due livelli di filtrazione, primario ed HEPA, il robot garantisce la pulizia di tutte le superfici inclusi i tappeti. Le due spazzole laterali garantiscono pulizia anche negli angoli più inaccessibili. Capacità contenitore sporco pari a 300 cc.

Robot Aspirapolvere Bagotte

Tra i robot aspirapolvere più economici ma allo stesso tempo performanti, troviamo quello di Bagotte.

Infatti, (come indicato su Amazon e altri siti di elettronica) è dotato di numerose peculiarità, tra cui:

1500Pa Super Aspirazione & 55DB Bassa Rumorosità. 1500Pa Super aspirazione, attivazione con un solo pulsante, concentrandosi sulla rimozione di polvere, detriti, grandi particelle e peli di animali domestici da pavimenti e tappeti. Il rumore di lavoro è ≤55DB, che è abbastanza silenzioso quando ci si addormenta o si guarda la TV.

100Min di Pulizia Tempo & Ricarica Automatica. Ricarica 5-6h, 2600mAh batteria ad alta capacità fornisce oltre 100min tempo di pulizia. Tra l’altro, è possibile impostare l’orario di pulizia automatica (ad esempio 9:00), Quando la pulizia di finitura o la batteria è bassa, BG600 robot aspirapolvere ritorna automaticamente alla stazione di ricarica per la ricarica.

Navigazione Intelligente & Sistema di Pulizia a 3 Punti. Tecnologia di navigazione intelligente consente aspirapolvere automatico alla di muoversi in modo intelligente in tutta la casa. Cooperare con il sistema di pulizia a tre punti aggiornato, e l’effetto di pulizia è migliore, senza preoccuparsi dei vicoli ciechi.

Ultrasottile 6,95cm & 4+2 Modalità di Pulizia. Questo robot aspirapolvere ha due extra modalità di pulizia (Modalità Aspirapolvere MaxPower & Modalità Time Schedule) rispetto ai aspirapolvere robot con solo 4 modalità sul mercato.

Intelligente Anti-Collisione & Anti-Caduta. Con il sensore a infrarossi e il sensore anti caduta, la spazzatrice BG600 robot pavimenti rileva ed evita in modo intelligente gli ostacoli durante la pulizia e non cade dalle scale.

Caratteristiche tecniche:

  • Peso articolo      2,6 Kg
  • Dimensioni prodotto      31,8 x 31,8 x 7,2 cm
  • Wattaggio           28 watt
  • Rumorosità         55 dB
  • Autonomia         100 Minuti
  • Super Aspirazione e 55DB Ultra-Silenzioso
  • 6,95cm Ultra-Sottile Design e Protezione Anti caduta Intelligente
  • Support Smart LED error light flashes
  • Manuale utente in 5 lingue
  • Accessori Addizionali Gratuiti

iRobot Roomba 671

L’azienda iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nella robotica, con oltre 25 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo.

Questo robot aspirapolvere Roomba 761, presenta un sistema di pulizia a 3 fasi. Come riportato dal loro sito ufficiale, “è in grado di raccogliere di tutto: dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai capelli e ai peli degli animali domestici.

Inoltre, le testina di pulizia a regolazione automatica mantiene le doppie spazzole a diretto contatto con pavimenti e tappeti, per una pulizia più efficace. Invece, i sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di pulirle più accuratamente.

Controlla e pianifica la pulizia di casa ovunque ti trovi con l’app iRobot HOME. Pioniera del mondo della robotica, iRobot è stata fondata nel 1990 con lo scopo di creare robot capaci di rendere più semplice la nostra vita.

Scheda tecnica:

  • Peso articolo      3 Kg
  • Dimensioni prodotto      34 x 9 x 9,2 cm
  • Diametro             34 cm
  • Capacità               0.6 litri
  • Wattaggio           33 watt
  • Voltaggio             220 volt
  • Spegnimento automatico             No
  • Rumorosità         58 dB
  • Autonomia         60 Minuti

Caratteristiche speciali:

  • Connessione WiFi
  • Adatto a tappeti e pavimenti
  • Tecnologia Dirt Detect
  • Sistema di pulizia a 3 fasi
  • Testina di pulizia con regolazione automatica
  • Spazzola laterale puliscibordi
  • Pulizia programmabile grazie all’app

Robot aspirapolvere Cecotec 1090

Il Cecotec 1090 è un robot aspirapolvere 4 in 1: scopa, aspira, passa lo straccio, mopa inteligente con 3 livelli di adatto per tutti tipi di superficie. Inoltre, è dotato di sei modalità di pulizia per auto, angoli, manuale stanza, spirale e torna a casa; programmabile 24/7

Tra l’altro, questo robot aspira, scopa e passa la mopa o straccio di forma simultanea; tecnologia itech smart 2.0 per una navigazione intelligente; il robot aspirapolvere torna automaticamente a la base di carica.

Compatibile con alexa e google home, ha un app per controllare il robot aspirapolvere da qualsiasi parte, programmarlo e selezionare i modi e i livelli di pulizia.

Pertanto, potrai realizzare vari controlli per voce, come, iniziare la pulizia, stop di pulire, comandare il robot alla base di carica o incluso localizzare il robot per emissioni auditive.

Ma non è tutto. Questo robot aspirapolvere conta con la tecnologia BestFriend Care, include un spazzolino intercambiabile di silicone speciale per eliminare i peli di animali domestici.

Grazie alla sua pulizia intelligente con 3 livelli di potenza e 3 livelli di lavaggio, potrai adattare la pulizia ad ogni circostanza e tipo di superficie. Inoltre, possiede un sistema immortal battery fino 160 minuti.

Infine, ha uno spazzolino centrale rotatorio che pulisce a fondo la sporcizia in tappeti. Include un filtro di alta qualità e 2 depositi di gran capacità.

Articolo precedenteMiglior lavatrice 2020 : consigli e caratteristiche migliori
Articolo successivoMiglior smartphone economico 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.