Megan Rohrer è il primo vescovo transgender negli USA.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo della Chiesa evangelica luterana d’America.
Rohrer inoltre, usa riferirsi a se stesso utilizzando il pronome neutro “they” (loro), con l’obiettivo di evidenziare la propria identità sessuale non binaria.

È una svolta che nasce da una delle chiese cristiane più grandi degli States (la quale conta la bellezza di 3,3 milioni di fedeli). Ma chi è esattamente Megan?

Megan Rohrer chi è

Il vescovo transgender sarebbe stato eletto proprio lo scorso maggio.
Una volta ottenuto l’incarico, ha voluto informare tutti pubblicamente del suo status. Infatti, come vi abbiamo detto poco fa, egli utilizza pronome di genere neutro “they”.

Secondo quanto riportato da varie fonti, Megan ha servito a San Francisco, anche al dipartimento di polizia della città, in quanto attivista per la comunità di senzatetto e Lgbtiaq+ del posto. Ma non finisce qui. Rohrer, ha raggiunto una certa popolarità grazie anche alla  quinta stagione di ‘Queer Eye’, dove ha fatto una comparsa. Qui egli offre un vero e proprio aiuto al personaggio principale dello show, ovvero Il pastore Noah Hepler.

Oggi il pastore transgender lo hanno scelto a capo del sinodo di Sierra Pacifico e guiderà la San Francisco Grace Cathedral (situata in California). Stiamo parlando di un incarico di 6 anni molto importante, poiché è proprio da qui che dipendono oltre duecento congregazioni.

Sono ormai trascorsi più di dieci anni da quando la Chiesa evangelica luterana ha accolto dei pastori lgbt+.
Di conseguenza, ha reso possibili le relazioni omosessuali dei pastori, inclusa quella di Megan. In merito alla sua elezione, il reverendo ha detto: 

“Sono entrato in questo ruolo perché una comunità diversa di luterani della California e del Nevada del nord ha devotamente e premurosamente votato per fare questa cosa storica. Se me lo permetterete, e penso che lo farete, la mia speranza è di amarvi e oltre a questo, di amare ciò che voi amate”.

Articolo precedenteDan Sur, rapper si fa impiantare catene d’oro al posto dei capelli
Articolo successivoAida Yespica, “Sono stata stuprata a 7 anni, lo avevo rimosso”. Ecco chi è stato:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.