Mariano Di Vaio: modello, fashion blogger e stilista

mariano di vaio

Mariano Di Vaio è uno dei fashion blogger più seguiti a livello internazionale e oggetto del desiderio di molte donne. Modello dall’età di 17 anni, sta diventando uno dei volti di punta del settore. Ha recentemente collaborato con il brand Rum Jungle e ha lanciato una nuova linea di abbigliamento con ChicPhobia.

Chi è Mariano Di Vaio?

Ha studiato presso la facoltà di Scienze politiche e poi recitazione alla New York Film Academy. Fa il modello da quando aveva 17 anni, ma è stato il suo blog Mdvstyle.com a dargli grande visibilità “Il blog è nato per la necessità di avere il mio spazietto su internet dove mettere le mie foto, poi pian piano è diventato un Fashion Blog.” Il sito ha raggiunto in meno di un anno il primo posto tra i blog maschili. Una passione per la moda nata in seguito ai suoi tanti viaggi in giro per il mondo, soprattutto per i periodi vissuti a Londra e a New York. Mariano ha posato per stilisti del calibro di Fabiola Torres, Emilio Tini e Fabio Lana e ha preso parte alla campagna pubblicitaria del nuovo profumo di Roberto Cavalli. Ha recentemente collaborato con Rum Jungle (di cui è testimonial) insieme a Sofia Valleri (la sosia di Belen Rodriguez), e ha lanciato una nuova linea di abbigliamento con ChicPhobia, marchio nato in Italia nel 2011 e oggi noto e apprezzato anche all’estero. Una collezione interamente ideata da lui, ispirata allo street style di Londra e New York “Non mi sento di appartenere a nessuno stile in particolare. Io sono un po’ hippie, ma con cura, ‘bohémien’ eppure in qualche modo classico. Molti mi chiedono di classificare il mio stile, credo sia un semplice equilibrio tra comfort ed eleganza.”

Mariano Di Vaio e Rum Jungle

La nuova campagna del marchio Rum Jungle ha avuto come protagonisti due dei personaggi più seguiti sul web in questo momento: Mariano Di Vaio e Sofia Valleri, modella veneta balzata agli onori della cronaca per la sua presunta somiglianza con Belen Rodriguez. Il set ha avuto luogo lo scorso novembre in un parco romano. I due ragazzi hanno condiviso questa esperienza con i rispettivi fan, pubblicando sui loro profili social vari scatti dello shooting.

mariano-di-vaio-sofia-valleri

Mariano e Sofia Valleri

C’è del tenero tra i due? È la domanda che si sono posti in molti. Stando a quanto dichiarato dalla bella Sofia, sembrerebbe di no “Io e Mariano siamo molto amici, tra di noi c’è una grande stima professionale. E’ simpatico, alla mano, e ha un grande seguito su Instagram. Abbiamo scattato a zero gradi, per dieci ore, in canottiera e pantaloncini. Alla fine, il carattere lo vedi nei momenti duri.” Sofia è la protagonista del calendario Riello 2014, uscito lo scorso 11 novembre e intitolato Sogno Mediterraneo.

Mariano e la linea di abbigliamento

MDV Style Collection per ChicPhobia è costituita da 10 pezzi (t-shirt, felpe, pantaloni da jogging e una giacca): si tratta di un’edizione limitata interamente pensata e realizzata da Mariano. Uno stile ispirato al look da strada delle grandi metropoli come Londra e New York, ma mai trasandato, curato ma allo stesso tempo facile da indossare, immediatamente riconoscibile grazie alla sua originalità, rivolto a tutti quei giovani “che vivono bene con se stessi e scelgono il meglio”. Tre T-shirt, quattro felpe, due pantaloni da jogging e una giacca, i cui prezzi vanno dai 50 ai 149 euro. Collezione in cui tradizione e innovazione si incontrano e si amalgamano perfettamente. Limited edition che punta a esaltare il made in Italy e lo fa attraverso uno dei volti più apprezzati e ricercati del momento, capace di attirare sempre più giovani nel mondo della moda.

divaio-collection

Articolo precedenteL’orologio a cucù da polso
Articolo successivoGiuliano Giuliani: il veterano di Uomini e Donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.