Siete alte oppure basse? Non vergognatevi del vostro fisico.

Non esistono persone perfette. Potete però contribuire e apparire perfette facendo affidamento sul vostro guardaroba. Quindi dovete imparare a vestirvi in base alla vostra altezza e alle vostre forme.

Così facendo riuscirete a camuffare difetti o dettagli che possono mettere a disagio.

Se non siete molto slanciate, puntate su questi capi di abbigliamento:

jeans a vita alta, che slanciano la figura alzando il punto vita;

– cinture, da portare all’altezza dell’ombelico;

– cappotti a metà coscia, così da non sembrare troppo basse.

Se avete gambe troppo lunghe siete molto fortunate, ma se non vi piacciono, ecco cosa dovete indossare:

– jeans ampio, che tende ad accorciare la figura;

– abiti a impero;

– stivali e collant di diverso colore che spezzano la figura.

Abbigliamento in base all’altezza, quale scegliere:

Riuscire a trovare il look ideale per esaltare la propria figura non è semplice ma nemmeno impossibile.

Per prima cosa, bisogna tenere a mente che la selezione di alcuni capi deve avere un unico scopo, ovvero valorizzare i vostri punti forza, facendo apparire il corpo slanciato e allo stesso tempo sinuoso. Ma che si tratti di donne alte o donne basse, in che modo ci si può vestire correttamente?

Come si possono camuffare i kg di troppo oppure sembrare più alte? Ci sono diverse tips a riguardo, che si possono integrare ad una serie di dettagli. Come ad esempio la tipologia di scarpe o di capelli, perché anche loro bisogna saper scegliere con cura.

Bisogna tener conto della forma del proprio viso, della carnagione (per scegliere la tinta che più fa al caso vostro) e scegliere degli accessori che possano andar bene con la vostra fisicità.

Siete dunque curiose di sapere per quale abbigliamento optare per poter apparire slanciate e sensuali? Ecco alcuni consigli da seguire:

Abbigliamento per donna bassa

Se avete un’altezza che non va a superare 1 metro e 55 cm, dovreste decisamente evitare tutti quei vestiti che si presentano con le righe e con i tagli in orizzontale.

Esse infatti, rendono la figura ancor più bassa e talvolta goffa. E’ meglio utilizzare roba come: jeans a vita alta, cinte che evidenziano il punto vita e dei cappotti corti. In questo modo, andrete a slanciare maggiormente il vostro fisico, mettendo in evidenza i fianchi e il punto vita.

Top anche i panta-palazzo, che però non dovranno essere associati alle sneakers ma ad un bel paio di tacchi.

A tal proposito, se siete basse, non dovete farvi molti problemi sulla tipologia di tacco da indossare. La cosa più importante sarà quella di sembrare lunghe e slanciate, così da far apparire le gambe belle affusolate. Ovviamente, non bisogna dimenticare la questione comodità: di conseguenza, scegliete delle calzature che siano confortevoli, specialmente se vi dovessero servire per varie ore nella giornata (ad esempio per lavoro).

Allo stesso tempo però, non esagerate con l’altezza dei tacchi. Superando i 10 cm, rischiereste di apparire sproporzionate. A meno che non dovete indossare un abito lungo (da cerimonia) che andrà a coprire tutta la zona…

Riguardo le scollature invece, prediligete quelle a V (non necessariamente profonde) piuttosto che capi molto accollati. 

Date infine un certo senso di continuità, indossando calze e scarpe dello stesso colore e non fare dei blocchi di tonalità.

Capelli per donna bassa

Come bisogna invece procedere con lo styling per donne basse?

Le code alte e gli chignon vanno benissimo. Ma se il vostro viso non dovesse sposarsi bene con questo tipo di acconciatura, allora provate a fare una leggera cotonatura nella parte superiore, così da creare volume sopra la testa e sembrare più alte. Persino i capelli possono essere un’ottima strategia per apparire meno basse… lo sapevate?

Abbigliamento donna altezza media

Come bisogna vestirsi se si ha un’altezza media?

Chi rientra in tale categoria non dovrebbe avere molti problemi sulla scelta dei capi. Il motivo risiede nel fatto che spesso possono andar bene sia i vestiti corti, che lunghi. Più che altro, bisogna tenere a mente quali sono i punti da voler valorizzare: ad esempio, punto vita, gambe, seno e via dicendo.

A differenza delle donne di bassa statura, qui si può spaziare anche in termini di abiti oversize: maglioni extra large, pantaloni comodi, giubbotti imbottiti e chi più ne ha più ne metta, vanno benissimo. Quali sono invece le scarpe da dover indossare se si ha un’altezza media?

I tacchi sono perfetti, anche se pure qui non conviene esagerare tantissimo ma restare sui 10 cm massimo. Il tipo di tacco risulta essere indifferente: per le donne di media statura sono approvati sia quelli sottili che quelli grossi o quadrati.

Infine, per quanto riguarda i capelli, si consiglia anche qui di optare per una chioma voluminosa. A meno che non si abbia un viso cicciottello: in tal caso è bene trovare uno styling che valorizzi il volto, attraverso delle onde sinuose o un bel liscio.

Se siete molto magre, cercate di evitare il liscio spaghetto che vi farebbe apparire ancora più snelle. Sì ai capelli mossi o perché no, anche un bel long bob che ultimamente va molto di moda!

Abbigliamento donna alta

Se siete delle donne alte, potete sbizzarrirvi alla grande con le righe orizzontali.

Sì ai blocchi di colore, così come la roba over size che tende ad esaltare la figura a 360 gradi, non soltanto in verticale.

Riguardo i cappotti e le giacche, le donne molto alte possono sfoggiare tranquillamente quelli lunghi, tanto il loro corpo apparirà comunque slanciato.

In merito alle scarpe invece, si sconsiglia di usare dei tacchi troppo alti ma di optare per un tacco medio. Inoltre, le donne alte hanno la fortuna di poter indossare le scarpe rasoterra (ad esempio le ballerine o le ciabattine in estate), perché tanto rimarrebbero lo stesso proporzionate e armoniche.

Infine, sulle acconciature, cercate di non fare i capelli troppo gonfi e vaporosi, perché altrimenti rischiereste di apparire ancora più alte.

Ovviamente, questi sono soltanto dei consigli. Ci teniamo a precisare che ogni donna è libera di indossare ciò che più le piace, purché si senta a proprio agio e sicura di sé. 

Articolo precedenteErnia del disco: cos’è e a che età compare
Articolo successivoBruciore durante la minzione: le infezioni più comuni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.