Maria Elena Boschi, Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento, ha 33 anni ed è l’elemento più giovane della squadra Renzi. Ha raccontato di vivere un momento sereno della sua vita dal punto di vista lavorativo, ma non altrettanto sereno dal punto di vista sentimentale.

«Figli? Ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno. Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell’opposizione». Ed aggiuge “Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero – aggiunge – con qualcuno con cui sognare un futuro insieme».

Dal punto di vista delle riforme è molto impegnata in questo momento, oltre a parlare dei progetti governativi di riforma, risponde alle critiche da lei personalmente ricevute: «Cerco di reagire con il sorriso e di non farmi scoraggiare… Però se un attacco viene da una donna mi ferisce di più. Perché tutte le donne, in tutti i campi, sanno benissimo che per ognuna di noi, rispetto agli uomini, la fatica è doppia. Dobbiamo dimostrare di essere due volte più brave. Si dice sempre così, lo so, ma purtroppo non è un luogo comune».

Boschi, che è cattolica praticante, si sofferma poi su alcuni temi etici «La fede ispira anche il mio impegno politico, ma le scelte devono essere fatte rispettando le idee di tutti, anche di coloro che non credono. Non stiamo parlando di leggi in astratto, parliamo di scelte che toccano profondamente la vita delle persone». Dalla fecondazione assistita :«Ho diverse amiche della mia età, o poco più grandi di me, che fanno molta fatica a rimanere incinte. Alcune stanno provando la strada della fecondazione, sono andate in Spagna più volte con costi notevoli e spesso senza risultati. È un percorso doloroso, che non tutti si possono permettere.

Articolo precedenteValeria Marini, matrimonio finito
Articolo successivoL’Umanità divisa tra belli e brutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.