
Si è spenta stamattina a Roma l’attrice Mariangela Melato. Era malata da tempo, aveva 71 anni.
Un gravissimo lutto nel mondo del cinema. La bravissima attrice ha alternato nella su carriera ruoli drammatici a quelli da commedia. Vincitrice di tantissimi premi, dal Davide di Donatello al Nastro d’argento. Da ” Mimì metallurgico ferito nell’onore”, al “Casotto” e “La classe operaia va in paradiso”la Melato resterà per sempre nel firmamento del cinema internazionale.
La Melato era nata a Milano il 19 settembre 1943: «Mio padre era di origini tedesche – raccontava lei – duro e sensibile insieme. Io gli assomigliavo. Mia madre, milanese allegra, estroversa, mi rimproverava. “I tudesch in andaa via – diceva -, ma la raza l’è restada”. I tedeschi erano andati via, ma la razza è rimasta») .


































ma che ragionamento è???? no comment
Bravissima attrice.
Addio Mariangela!
grandissima attrice xsona di valore intellettivo e preziosa umanità
Attrice di teatro e di cinema, grande e di carattere BRAVA !!!!
meravigliosa attrice …bravissima
ci viene ha mancare una grande artista del cinema italiano!
comunque è nata nel 1941 non nel ’43.
Grandissima attrice!
R.i.p.
una grande attrice che sene andata
mi dispiace tanto, era un'attrice conosciuta solo per la sua professionalità e il suo talento, non ce ne sono molte
Era brava
Siamo tutti dispiaciuti ma se ne vanno anche tantissime altre persone nel mondo che non conosciamo e purtroppo anche tanti bimbi
Una grandissima attrice che ci ha lasciato
…un'altra grande attrice e donna che se ne va!!!!
poverina…
arrivederci !!!!!
Che tristezza!!!!!grande donna
Grande attrice!!!!