Qualsiasi prodotto sfornato da Maria De Filippi, si sà, è un successo assicurato. E questo vale anche per la sua nota società, la Fascino, che grazie ai programmi su Mediaset e RealTime riesce a tenere alti i fatturati. Seppur con un unico cliente e azionista al 50% (Mediaset), ha chiuso il suo bilancio 2013 senza particolari sofferenze. Anzi, il confronto con il 2012 parla chiaro, gli utili sono addirittura cresciuti del 35% attestandosi a quota 2,3 milioni di euro.

Questo nonostante i ricavi, per motivi puramente tecnici, puntate delle trasmissioni spostate dal 2011 al 2012, ma senza alcun taglio, siano scesi a 36,5 milioni di euro. Il valore delle produzioni è rimasto stabile a 43,1 milioni di euro: quello messo in piedi da Maria è un autentico colosso che forte del suo volto, assolutamente imprescindibile per Mediaset, rimane una potentissima macchina da soldi.

Le voci riguardanti un possibile approdo della Fascino a Sky erano e rimanevano infondate, la società potrà anche collaborare con “altre televisioni”, ma i suoi pezzi forti, quelli con la conduzione e la partecipazione della fondatrice della società non si muovono: Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne rappresentano la spina dorsale del palinsesto di Canale 5 e fino a quando Pier Silvio Berlusconi non deciderà di fare una rivoluzione non ci saranno problemi. Attualmente la società conta 119 impiegati e 23 operai, Maria collabora anche col fratello Giuseppe De Filippi che è l’amministratore, ed anche i suoi ospiti possono dirsi felici di partecipare alle sue trasmissioni: lo scorso anno sono stati spesi 2,8 milioni di euro per i compensi delle “ospitate”.

Maria De Filippi alla conduzione del Festival di San Remo

Maria De Filippi ha condotto , insieme a Carlo Conti, il festival di Sanremo.
La Kermesse è stata (come sempre ) travolta dalle polemiche. Oggi sotto accusa è la De Filippi cheha lavorato al festival Gratuitamente.
Ma che brava, Maria, è proprio una santa donna! ….o forse no.
Come mai Maria De Filippi ha deciso di rinunciare al chachet?
Secondo Pietrangolo Frolli, noto influencer ai suoi 4987 amici di facebook, sostiene “Lo fa per la visibilità”
“Anche io lo farei gratis” commenta Andrea Iarrea, impiegato alla Camusso Snc.
C’è inoltre chi vuole vedere in Maria un velo di Beata Santità e scrive su Facebook:
“Semplicemente ha voluto rinunciare al badget che gli spattava senza mezzi fini. È stato un bel gesto perché sono tanti soldi. Lo avrebbero potuto fare anche tutti gli altri super ospiti, tipo la Littizzetto l’altro anno. Tanto la rai la paga comunque, poteva rinunciare al budget di Sanremo! Da qui si capisce chi è attaccato ai soldi e chi no. Poi ovvio che anche Maria come nessuno di noi lavora gratis per nessuno!! È tipo come fare volontariato. Secondo me è stato un bel gesto soprattutto in questo momento. Ha dimostrato che si può rinunciare a qualcosa! In fondo è quello che dovrebbero fare tutti, politici e vip rai dovrebbero rinunciare ad una parte di stipendi. Ossia lavorare pagati ma non strapagati.”

Maria De Filippi : contratto esclusivo con Mediaset

Forse la verità è ben altra ed è più intuibile di quello che si possa pensare.

Maria De Filippi ha infatti un contratto in esclusiva con Mediaset, storica antagonista della Rai e, se avesse accettato compensi dalla rai per condurre il noto Festival, non gli avrebbe ricevuti da mediaset, quindi compensa solo lo stipendio.

Inoltre Maria ha bel altri interessi che vanno al di la di un semplice compenso ovvero quello di spianarsi la strada per incanalare chi esce dai sui talent e “ficcarli” nella Chermesse italiana per eccellenza.

Pare infatti che la strategia della Mitica Maria sia quella di infilarsi ovunque ….

Sono supposizioni le nostre ma conoscendo l’astuzia della regina di Canale 5 , ci stupirebbe non fosse cosi.

Brava, Maria! Furba come una faina 😀

Articolo precedenteSole fa bene alla pelle e attiva la vitamina D
Articolo successivoBambini: come gestire il ritorno a scuola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.