Halloween e Carnevale sono le feste dei travestimenti e delle maschere dall’horror al fantasy, dai più creativi e divertenti senza dimenticare i più “classici” fantasmi, streghe, diavoli o vampiri.

Se la sera del 31 ottobre avete in programma di partecipare ad una festa a tema Halloween dovete senza dubbio iniziare a pensare al costume che sfoggerete per l’occasione. Una scelta ideale, anche per venire incontro al portafoglio, è quello di creare da soli il proprio costume affidandosi a metodi creativi e fai da te.

Un travestimento perfetto, da poter anche riutilizzare in futuro, è quello da fantasma realizzabile sia per adulti sia per bambini.

Per realizzare il vostro costume da fantasma vi occorrono:

un lenzuolo di stoffa completamente bianca; pennarello nero o feltro nero; ago e filo bianco.

Come procedere: prendete le misure del lenzuolo o della stoffa in base alla vostra altezza. Tagliate un pezzo di stoffa in modo che una volta appoggiato sulla testa vi copra fino alle caviglie. A questo punto con l’aiuto di una matita potete disegnare occhi, naso e bocca decidendo il tipo di espressione che volete dare alla vostra maschera. Se volete utilizzare il feltro nero per la realizzazione di questi particolari ricordate di realizzare delle fessure anche sul feltro prima di cucirlo sulla stoffa. Se, invece, vi affidate al pennarello nero fate degli occhi ovali poi realizzate naso e bocca. Terminate cucendo i lati del lenzuolo in modo da ottenere una sorta di poncho. Se pensate di passare del tempo fuori casa ricordate di vestirvi bene e di indossare scarpe non troppo leggere, i fantasmi non devono aver freddo!

In alternativa ad un travestimento fai da te potete trovare materiale adatto all’occasione anche sul web dove potete reperire maschere in tessuto o in silicone per cui poi vi basterà semplicemente coprirvi con un lenzuolo bianco e stupire tutti con il vostro travestimento.

Eccole –> http://amzn.to/2e1rL7H

http://amzn.to/2dM7Q1b

Articolo precedenteBelen con 6 dita Photoshop Guess
Articolo successivoCome vestirsi ad Halloween

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.