Enrico Ruggeri, "A Lourdes ho visto una cosa speciale". Ecco di cosa si tratta:

Enrico Ruggeri è credente e ha fede nella religione cristiana.

Ha visitato Lourdes, il fulcro di preghiera per tanti fedeli e ne è rimasto folgorato.

Infatti, proprio recentemente ha commentato la sua esperienza in questo posto, affermando di aver visto una cosa speciale. Ma di cosa si tratta esattamente?

Egli lo ha definito come “senso ulteriore nel dolore stesso dell’uomo”, che si può tradurre in mistero. A tal proposito, ha detto:

Ci sono cose che non possiamo spiegare e questo è meraviglioso, ancor più in un’epoca come questa in cui le conquiste dell’umanità sono sempre più strabilianti. Non ci sono spiegazioni tecniche sui movimenti quanto meno del cervello, per non dire dell’anima”.

Enrico Ruggeri: “Ho sentito un’energia particolare”

In un primo momento, il cantante aveva avuto un’impressione negativa del posto.

Lourdes gli era apparsa come una località turistica, dove di religioso sembrerebbe esserci ben poco. In merito a ciò ha detto:

“Sono stato a Lourdes, che mi ha fatto un’impressione molto forte. All’arrivo, la sensazione è stata per la verità un po’ negativa, perché prima di arrivare alla grotta delle apparizioni ciò che si vede è soprattutto marketing, tra Madonnine con l’acqua, immaginette e oggetti vari”.

Ma nell’istante in cui si è avvicinato alla grotta, ha sentito un’energia particolare.

A tal proposito, ha affermato che si percepiva la presenza nell’aria delle preghiere, così come delle speranze delle persone. In quell’attimo, Ruggeri ha capito che non si trattava di un posto come gli altri. C’è da dire che lui è credente, ma fermamente convinto che anche un non religioso percepirebbe l’essenza speciale di Lourdes.

Così, quando è giunto sul luogo di preghiera, ha visto la gente che chiedeva aiuto alla Madonna, con molta sofferenza ma allo stesso tempo fede. Insomma, un’esperienza davvero molto toccante e che ti lascia il segno per sempre.

Articolo precedentePiero Armenti: biografia e fidanzata de “Il mio viaggio a New York”
Articolo successivoPorfiria epatica acuta sintomi frequenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.