Covid, vaccini da ripetere ogni 7 mesi. Ecco come funzionerà:

Da qualche mese è partita la campagna dei vaccini per Covid.

In Italia sempre più persone si stanno sottoponendo alle dosi di Pfizer, Moderna e Astrazeneca per poi effettuare il richiamo dopo un tot di tempo. Ma come funzionerà il post pandemia nel corso dei prossimi mesi?

Sembrerebbe proprio che bisognerà ripetere i vaccini ogni 7 mesi. Questo perché il Coronavirus sarà presente ancora a lungo e non si dovrà compiere l’errore di ritrovarsi al punto di partenza. Specialmente nella stagione autunnale, il rischio di ritrovarsi dinanzi ad un nuovo picco di contagi non sarebbe da escludere.

Tuttavia, è possibile prevenire questo scenario proprio perché si spera che questo anno ci abbia insegnato qualcosa. Pertanto, gran parte degli Stati si stanno già attrezzando per fare scorta di dosi da somministrare in futuro.

Vaccini anche per i guariti

C’è da dire inoltre che molte persone al momento non stiano ricorrendo al vaccino Covid, in quanto guariti di recente.

Tuttavia, anche nel loro caso gli anticorpi tenderanno a scomparire nel corso del tempo. Pertanto, ricorrere alla dose di vaccino sarà quasi indispensabile per proteggere se stessi e le persone care. Tutti i dettagli a riguardo si scopriranno man mano nei prossimi mesi.

Vaccini in Italia al giorno

Per adesso, la priorità è quella di ridurre la curva epidemiologica per tornare ad una vita quasi normale.

Per fortuna, in Italia le dosi quotidiane di vaccini stanno aumentando sempre di più. A confermarlo è proprio il Ministro Speranza, il quale ha scritto un post sulla sua pagina Facebook con le seguenti parole:

“Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”.

Articolo precedenteFedez mostra le Satan Shoes, le scarpe con sangue umano all’interno
Articolo successivoLaura Torrisi finisce in ospedale, ecco cosa le è successo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.