Home Curiosità Come trasformare un secchio in un sgabello FOTO

Come trasformare un secchio in un sgabello FOTO

Ecco il tutorial per trasformare un comune secchio in un originale sgabello.

Riciclare un secchio per fare uno sgabello

Il riciclo è un’arte che ci permette di dare libero sfogo alla nostra fantasia e scoprire ogni volta quanti diversi utilizzi si possono ottenere da oggetti spesso destinati al cassonetto della spazzatura. Prima di gettare via qualcosa fatevi sempre questa domanda: “Posso riutilizzarlo in qualche modo?”.

Ciò non significa posizionarlo in un angolo della casa ad accumulare polvere e aumentare le file degli oggetti inutili sparsi qua e là, bensì ingegnarsi per dare una nuova vita a ciò che sembrava non avere più alcuna utilità. Così facendo si potranno soddisfare tanti desideri senza avere la necessità di fare acquisti: il risparmio è sempre assai gradito!

Un esempio pratico? Eccovi serviti: un secchio può essere facilmente trasformato in un originale sgabello. Procuratevi: spago, colla a caldo, imbottitura per cuscini (o un cuscino già fatto), stoffa, velcro, cartoncino, forbici, pinzatrice.

Dal secchio allo sgabello: procedimento

Per prima cosa dovere eliminare il manico del secchio. A questo punto potete procedere rivestendo il secchio con lo spago, fissandolo con la colla a caldo, stando ben attenti a non lasciare spazi vuoti. Premete per fare in modo che lo spago aderisca perfettamente alla superficie del secchio.

Ora dedicatevi alla realizzazione del cuscino. Se ne avete uno già pronto, potete usare quello, a patto che sia della dimensione giusta. In caso contrario potete realizzarlo seguendo le indicazioni che troverete nella gallery. Al posto degli asciugamani potete usare della comune imbottitura per cuscini. Il velcro servirà per far sì che il cuscino rimanga ben saldo sulla base del secchio.

Gallery

secchio sgabello

Immagine 1 di 10

Articolo precedenteEurostat: in Italia solo il 53% trova lavoro dopo la laurea
Articolo successivoTumore al cervello: scoperto il meccanismo di crescita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.