Consigli su come levare il make-up

Struccare il viso è una procedura tanto semplice quanto importante: previene la comparsa di punti neri, brufoli, imperfezioni e lascia la pelle pulita e leggera. È vero, quando si torna a casa dopo una giornata lunga e faticosa si ha ben poca voglia di perdere tempo davanti allo specchio con latte detergente e dischetti, l’unica cosa che si desidera fare è buttarsi sul letto e abbandonarsi tra le braccia di Morfeo.

Cercate di vederla in un altro modo: utilizzate i momenti in cui vi struccate per rilassarvi e coccolarvi. Non vivetelo come un fattore di stress ma come un’abitudine che va tutto a vantaggio della vostra bellezza!

Per struccarsi in maniera corretta è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti. Il primo passaggio consiste nel procurarsi tutto l’occorrente: struccante bifasico, latte detergente, tonico e dischetti in cotone.

Lo struccante bifasico, a detta di molte donne, rappresenta la soluzione ideale per togliere il trucco dagli occhi: elimina rapidamente ogni traccia senza dover strofinare a lungo, azione che potrebbe irritare una parte molto sensibile.

Il latte detergente è invece il metodo più utilizzato per struccare il viso: rimuove tutto il trucco, anche quello più pesante.

Una soluzione alternativa consiste nell’uso dell’acqua micellare, utile sia per il viso che per gli occhi. Meno nota rispetto alle altre tecniche struccanti, rappresenta invece la procedura migliore: pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma, importante per difendere la nostra pelle dalle aggressioni esterne. Ne bastano poche gocce sul dischetto per rimuovere perfettamente ogni traccia di make-up.

In commercio potete poi trovare le apposite salviette: pratiche e facili da utilizzare.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate, dovete poi lavare sempre il viso con un detergente (anche intimo con PH leggermente acido) o un sapone naturale. Solo così avrete la certezza di aver eliminato ogni impurità dal vostro viso!

Ultimo passaggio: il tonico. Completa la pulizia del viso, aiuta a tonificare la pelle e combatte i pori dilatati e i punti neri.

Articolo precedenteAmore: troppo lavoro rovina il rapporto. I segnali
Articolo successivoCome applicare la tinta sui capelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.