Come colorare i capelli

Non tutte le donne, per questione di tempo e denaro, possono permettersi di andare spesso dal parrucchiere. Fortunatamente in commercio è possibile trovare tantissime tipologie di tinte per capelli da fare comodamente in casa. Il procedimento non è difficile, ma è necessario seguire alcuni accorgimenti.

Innanzitutto, bisogna prestare attenzione alla scelta del colore: un errore in questa fase potrebbe compromettere il risultato finale. Se state tingendo i capelli per la prima volta, evitate di acquistare tonalità troppo distanti dal vostro colore naturale. Optate per qualche tono più scuro o più chiaro, ma senza esagerare in entrambi i casi. Il prodotto scelto deve assolutamente essere di qualità, in caso contrario potrete non ottenere un effetto soddisfacente o persino danneggiare i capelli.

Passiamo ora all’applicazione vera e propria. Sistemate dei fogli di giornale sul pavimento per ripararlo da eventuali schizzi di tinta. Per proteggere la vostra pelle, invece, spalmate un po’ di crema idratante sull’attaccatura dei capelli intorno al viso e indossate dei guanti in lattice. Gli abiti possono essere coperti con una mantellina o con degli asciugamani vecchi.

Dividete i capelli in 6-8 ciocche e iniziate da quelle sulla nuca e poi proseguite con le altre: colorate solo la radice, lasciando stare le lunghezze. Vi consiglio di utilizzare uno specchio in questa fase.

Lasciate in posa per 10 minuti e poi passate alle lunghezze. È possibile ricorrere a due modalità differenti: applicare il colore su tutta la lunghezza, oppure stenderlo alla fine pettinando i capelli ed emulsionando con pochissima acqua tiepida.

Finito il tempo di posa, bagnate un poco la chioma e massaggiate come se stesse facendo uno shampoo (non toglietevi i guanti). Poi sciacquiate con acqua tiepida.

Infine, applicate la crema fissante che troverete nella confezione della tinta o una maschera per capelli.

Articolo precedenteCome struccare il viso correttamente
Articolo successivoPeeling prima del massaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.