Chiara Francini ritorna a teatro

ti-ho-sposato-per-allegria-1024x102

Ti ho sposato per allegria è una commedia divertente, sfrontata e ironica con al centro il tema della famiglia. Scritta da Natalia Ginzburg e diretta dal regista Piero Maccarinelli, vede protagonisti Chiara Francini ed Emanuele Salce: Giuliana e Pietro.

Pietro è un avvocato di solida estrazione borghese, pacato e abituato a una vita regolare. Giuliana è invece una giovane donna spiantata, svitata e pasticciona, con alle spalle una vita sregolata e una fuga da casa quando era molto giovane. I due si incontrano, si piacciono e dopo un mese si sposano. Dopo una sola settimana dalle nozze, quel matrimonio fatto per “allegria” viene sconvolto dalle “regole” che impone la famiglia. Nasce quindi “il gioco della casa”, con tanto di suocera, cognatina e governante.

“Tornare a teatro è stata una scelta consapevole, una scelta di testa, ma soprattutto di cuore – ha dichiarato Chiara Francini – ‘Ti ho sposato per allegria’ è un testo bellissimo: parla di una storia d’amore meravigliosa, così attuale, così vicina a quello che dovrebbe essere l’equilibrio di coppia: un’alchimia perfetta tra uomo e donna.”

Con lei sul palco, oltre ad Emanuele Salce, ci sono anche Anita Bartolucci, Giulia Weber e Valentina Virando.

Chiara Francini è una giovane attrice fiorentina molto apprezzata. Dopo il debutto al Teatro della Limonaia, ha deciso di dedicarsi al mondo televisivo e cinematografico: ha recitato nella fiction di grande successo “Tutti pazzi per amore”, ha condotto il programma comico Aggratis! con Fabio Canino, ha lavorato con Leonardo Pieraccioni, Fausto Brizzi, Spike Lee, Peppi Corsicato. Nel 2011 ha vinto il premio “Guglielmo Biraghi” al 68° Festival Internazionale del Cinema di Venezia come “Attrice rivelazione dell’anno”.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”39929″]

Articolo precedenteAnahi Ricca curriculum
Articolo successivoChloe Moretz biografia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.