Ritorna la moda dei capelli effetto bagnato!

Sicuramente è l’ ideale per tutte le ragazze con capelli corti/ medi.

Si avvicina l’estate e questo tipo di look si rivelerà ideale per tutte quelle ragazze che vogliono mettere da parte piastra, spazzola e phone!

E allora come fare?

Ecco qualche consiglio utile a riguardo: 😀

Lava i capelli usando lo shampoo ed il balsamo risciacquando bene.

N.B E’ importante strizzare l’acqua in eccesso.

A questo punto è consigliabile asciugare parzialmente i capelli tamponandoli con un asciugamano, ma sempre lasciandoli umidi.

Fai una coda di cavallo ed applica del gel o un prodotto fissante per capelli cosi da  renderà i tuoi capelli lucidi .

Usa le dita o un pettine a denti larghi per eliminare l’umidità in eccesso su tutti i lati della testa.

Questa operazione  servirà per  donare un look naturale ad effetto bagnato!

 

Capelli effetto bagnato fai da te

Come avrete ben intuito, non sempre è necessario recarsi in un salone di bellezza per poter ottenere dei capelli effetto bagnato.

Tale procedura infatti, si può svolgere tranquillamente da casa, attraverso una serie di trucchi. Essi ovviamente, possono variare a seconda del capello. Con il liscio (non quello spaghetto) infatti, risulta molto più semplice ottenere delle onde morbide e naturali.

A differenza dei capelli ricci, i quali si rivelano spesso difficili da gestire. Ma anche in questo caso, è possibile ottenere uno styling effetto bagnato, attraverso una serie di prodotti disponibili online, nei migliori supermercati o nelle profumerie a prezzi accessibili a tutte le tasche.

Capelli effetto bagnato come farli

In commercio esistono numerose soluzioni per creare dei capelli effetto bagnato.

Tra i più gettonati, troviamo senza ombra di dubbio le mousse e le creme modellanti.

Ovviamente, prima di acquistarli, dovrete constatare se siano idonei alla vostra tipologia di capello. Questo perché come vi abbiamo detto poco fa, ogni chioma necessita di un trattamento differente, sia in termini di ondulazione che di struttura oppure se secchi o grassi. Ma a questo punto ci si chiede: quali prodotti acquistare?

La scelta è davvero molto vasta e ci sono numerosi brand validi. Tuttavia, abbiamo pensato di consigliarvi i migliori prodotti per capelli effetto bagnato facendo riferimento alle recensioni positive presenti sul web. Eccone alcuni:

Gyada Cosmetics mousse capelli

La mousse per capelli gyada cosmetics è un trattamento di styling davvero super efficace.

Esso infatti, consente di fissare l’acconciatura in maniera del tutto naturale, rendendo così la chioma voluminosa e lucente. Per quanto riguarda gli ingredienti, è presente una formulazione naturale, in quanto priva di alcool a base di gomma arabica e aloe vera. Di conseguenza, non sporca e non rende appiccicosi i capelli, anzi li lascia setosi al tatto, li fissa e li definisce a lungo in maniera naturale. Ideale sia per capelli lisci che ricci.

Come si utilizza. Agitare sempre prima dell’uso. Dopodiché, distribuire la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano ed infine applicarla su capelli umidi. Procedi con la piega. N.B. Per una maggiore definizione dei capelli ricci, dopo l’applicazione della mousse si consiglia l’utilizzo della crema modellante ricci gyada cosmetics.

Pantene formula Pro-V

Formula Pro-V di Pantene trasforma la tua chioma rendendola più forte e visibilmente sana.

Essa infatti, ripara all’istante i segni dei danni da styiling, in modo da ottenere dei capelli da star ogni giorno. Inoltre, formula Pantene Pro-V è infusa con ingredienti specifici: non contiene siliconi, olio minerale e coloranti. E per ottenere dei risultati top, aggiungete anche un po’ di balsamo pantene, anch’esso privo di coloranti e olio minerale.

Come si utilizza. Agita bene prima dell’uso. Dopodiché, eroga la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano mantenendo la confezione capovolta. Infine, distribuisci la spuma sulla chioma umida post shampoo. Effetto setoso e luminoso! Altre caratteristiche:

  • Ha una tenuta fino a 24H
  • Trasforma le onde prive di forma in dei ricci definiti e morbidi
  • Aiuta a proteggere i ricci dall’effetto crespo per tutto il giorno
  • Rende i tuoi capelli luminosi
  • Dura tutto il giorno

Morrocanoil

Un altro prodotto molto interessante per creare capelli effetto bagnato è la mousse di morrocanoil.

Questa mousse leggera è perfetta per chi ha un riccio indomabile e poco definito. Riesce dunque a combattere il crespo ed aumentare la luminosità. Formulazione a base di olio di Argan ricco di antiossidanti. Ecco la descrizione dettagliata del prodotto, riportata da Amazon e altri siti di vendita:

Si tratta di una mousse leggera che sigilla in idratazione, doma i ricci e combatte il crespo. Lascia lucenti e definiti a lungo i ricci stretti e a spirale. Inoltre, la mousse modella ricci di Moroccanoil doma i capelli ricci, senza lasciare alcun residuo appiccicoso. A base di olio di Argan ricco di antiossidanti, questa mousse vaporosa, leggera aiuta a esaltare la forma e separare i ricci, sigilla in idratazione e combatte il crespo. Offre una definizione di lunga durata, una texture piacevole al tatto e una tenuta naturale. Ha una profumazione a base della fragranza firma di Moroccanoil, ovvero una miscela esotica di aromi di ambra speziata e note floreali dolci.

Garnier Hydra Ricci

Quando si parla di migliori prodotti per capelli effetto bagnato e naturale, è impossibile non pensare all’Hydra Ricci di Garnier.

E’ un trattamento senza risciacquo per capelli ricci tendenti al crespo. Li nutre in profondità, senza ungere ed è dunque idoneo anche a chi ha i capelli un po’ grassi. Ha una formulazione davvero super innovativa, naturale e dal packaging accattivante. Grazie a Garnier Hydra Ricci, la vostra chioma sarà perfettamente definita anche se asciugata al vento, con un risultato super naturale. 96H Anti-Crespo Anti-Umidità

Adorn ricci senza capricci

Infine, tra i prodotti più gettonati per uno styling definito e naturale, troviamo la crema ricci Adorn Ricci senza capricci.

Essa offre definizione alla chioma controlla l’effetto crespo e dona morbidezza e luminosità ai capelli.

Come si usa. Applica sui capelli asciutti o umidi una o due noci di prodotto. Distribuisci in maniera uniforme su tutta la lunghezza della chioma. Asciuga se necessario in modo naturale o utilizza il phon con il diffusore e incapricciati dei tuoi meravigliosi ricci.

 

Articolo precedenteMedicina rigenerativa per correggere viso e corpo
Articolo successivoDisturbo dissociativo dell’identità : caratteristiche e come gestire la sindrome

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.