Rimedi per i capelli diradati

Una chioma fluente è sinonimo di femminilità, per questo motivo il problema dei capelli diradati è altamente sentito dalle donne. Sono sempre di più le donne che soffrono di caduta dei capelli.

Le cause sono molteplici e vanno dall’alimentazione allo stress, passando per trattamenti aggressivi e questioni ormonali, come durante la gravidanza o in menopausa. Capire la causa è il primo passo nell’affrontare questo disturbo, in modo tale da intervenire in maniera opportuna ed efficace.

Capelli diradati: rimedi naturali

La natura ci offre vari alleati per arginare il problema, come i semi di fieno greco, da ammorbidire in acqua, frullare e applicare sulla testa per circa 60 minuti, o il succo di aloe vera, che va applicato per circa 30 minuti. Entrambi questi metodi hanno poteri rinforzanti sui capelli e combattono anche la formazione della forfora. A questi si aggiungono la polpa di avocado, da applicare sui capelli prima dello shampoo, il succo d’arancia, l’olio di oliva e quello di cocco.

Capelli diradati: l’alimentazione

Un’alimentazione corretta riveste un ruolo importante per la salute dei nostri capelli. È importante, infatti, l’apporto di vitamine, come la B6, la B12, la vitamina A, la C e la E, e sali minerali specifici come il ferro, lo zinco e il calcio. Fondamentale, quindi, il consumo di carboidrati integrali e dei cereali, l’alternanza tra carne bianche e rosse, e mangiare pesce due volte alla settimana. Spazio alla frutta fresca e alle verdure, da limitare, invece, i cibi grassi. A proposito di alimenti, si consiglia di bere il succo di lattuga e spinaci e il tè verde, dalla funzione antiossidante. Da evitare il fumo e le bevande alcoliche.

capelli diradati donne

Articolo precedentePlacenta come nutrimento per il feto: Le ostetriche ne sono affascinate
Articolo successivoOttimizzare lo spazio in casa: gli errori da non commettere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.