Zeus batte Giant George nella sfida tra cani giganti! L’alano che deteneva il record di “Cane più alto del mondo” con i suoi 2,3 metri di altezza ha dovuto cedere la corona a Zeus, di due cm più alto del suo predecessore.

Questo cagnolone, anche lui alano, ha tre anni, misura 2,5 metri di lunghezza, pesa 70 kg, vive negli Stai Uniti, nel Michigan. Pensate che la sua stazza gli permette di bere direttamente dal rubinetto della cucina invece di usare le comuni ciotole! Inoltre, visto l’immensa mole dell’animale, la sua padrona ha dovuto ricorrere all’acquisto di un furgoncino per agevolare il suo trasporto, ad esempio per portarlo dal veterinario, dal momento che una macchina di dimensioni normali sarebbe stata un po’ troppo piccola per lui.

Certo, accudire un cane di queste dimensioni non deve essere facile, è necessario poter contare su ampi spazi e anche di disponibilità economiche, visto che Zeus arriva a mangiare 15 kg di cibo alla settimana! Ma la sua padrona non lo considera assolutamente un peso anzi, è fiera del suo cucciolone, lo riempie di cure e attenzioni e gli dona tutto l’amore che possiede.

D’altronde, nonostante la stazza che può incutere un po’ di timore, questi cani sono molto docili e tranquilli. La loro mole spaventa sopratutto gli altri cani, per questo, quando vanno a giocare al parco può accadere che vengano isolati, ciò può portare gli esemplari come Zeus a soffrire di solitudine, spetterà ai loro padroni riempirli di coccole per farli sentire amati!

Articolo precedentePrends-Moi: il profumo che fa dimagrire
Articolo successivoNiente più vestiti della misura sbagliata, ci penserà il body scanner!

9 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.