Sono sempre di più le persone che scelgono di fare il grande investimento della prima casa puntando su una mansarda. Questo accade soprattutto nei grandi centri urbani, dove non è sempre facile trovare un immobile davvero confortevole che non risenta della forte densità abitativa.

Ristrutturare il sottotetto: spazio all’innovazione e al comfort

Ristrutturare una mansarda e renderla abitabile significa dare spazio all’innovazione e al comfort. Sono tantissime le persone che fanno questa scelta soprattutto perché permette di sfruttare nel migliore dei modi gli spazi interni e l’illuminazione.

Tutto ciò è fondamentale per rendere perfetta la casa e per fare in modo che sia un luogo in grado di trasmettere serenità psicologica. Da non trascurare sono anche gli incentivi fiscali. Chi pensa che ristrutturare il vecchio sottotetto sia un investimento oneroso deve tenere conto che, se inizia i lavori prima della fine dell’anno, può scaricare il 50% delle spese.

Per ottenere gli sgravi è necessario effettuare tutte le spese entro il 31 dicembre 2017.

I vantaggi dell’illuminazione nel sottotetto

La scelta di vivere in una mansarda, come già ricordato, è legata anche alla possibilità di godere di un’illuminazione davvero particolare.

I sottotetti hanno infatti una luce diretta che proviene dal soffitto, la luce zenitale, che li illumina per tutto l’arco della giornata e che permette di rendere lo spazio abitativo un luogo davvero confortevole.

Quando si ristruttura un sottotetto è bene pensare a questo aspetto, senza mettere in secondo piano l’isolamento termico. Per ottenere il massimo da questo punto di vista bisogna puntare molto sulle finestre.

Velux è un brand che offre soluzioni ottimali da questo punto di vista, permettendo di creare un ambiente salubre, senza sacrificare nulla della speciale illuminazione che caratterizza le mansarde.

Perfette anche per proteggere l’ambiente domestico dal calore eccessivo, le finestre Velux sono un esempio di innovazione in quanto, grazie alle tecnologie domotiche, possono essere aperte o chiuse programmando tutto tramite un’apposita app mobile.




Articolo precedenteDepressione post-partum fotodocumentata, integratori per prevenirla
Articolo successivoSimona Tagli e La Vispa Teresa: coiffeur center per mamme e bambini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.