Total Resistance eXercise ,detto brevemente TRX, è il il nuovo modo di allenarsi presente in tantissime palestre di tutto il mondo con oltre 3 milioni persone ed è l’allenamento top dei vip.

Come funziona?

Si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e sfruttare il proprio peso corporeo come resistenza. I cavi suddetti possono essere installati ovunque: in palestra, a casa o dove si vuole!

Molte modelle che sfoggiano fisici da urlo e praticano questo sport assiduamente come Bar Refaeli e Izabel Goulart, devono ringraziare Randy Hetrick, ex Navy Seal, fondatore e CEO di TRX

In un’intervista il fondatore ha dichiarato:

«In America attualmente il TRX è praticato per il 55% dalle donne. Questo perché viene detto loro di inserire nella routine fitness un allenamento che tonifichi i muscoli. Al sesso femminile, però, normalmente usare i pesi non piace quindi il trx diventa la soluzione perfetta»

Durata e modalità

Una lezione dura circa 50  minuti e dopo la fase iniziale di riscaldamento si cominciano gli esercizi veri e propri per poi terminare con lo stretching. Sempre in sospensione. Sempre in sicurezza. Spostando il proprio corpo. E’ sostanzialmente una questione di equilibrio e coordinazione. Basta poco per cambiare posizione ed esercizio. E tutto sembra più facile quando ci sono le cinghie ad aiutarti e sostenerti.

Che ne dite….volete provarlo?

Articolo precedenteCannaCamp, il resort dove si può fumare Marijuana liberamente
Articolo successivoChiara Francini biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.