Immobili londinesi a prezzi esorbitanti: il bagno pubblico diventa bar

attendant-cafe-

attendant

Davanti ai prezzi raggiunti dagli immobili, gli aspiranti imprenditori londinesi sono stati costretti a trovare una soluzione alternativa per avviare le loro attività. È così che è nato l’ Attendant Café: un locale ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio bagno pubblico, risalente al 1890 e dismesso ormai da 15 anni.

Il proprietario si chiama Peter Tomlinson e si dice abbia speso circa 100.000 sterline in lavori di ristrutturazione.

Un posto estremamente particolare, dalla collocazione (essendo un ex bagno pubblico, si trova sotto il livello della strada) agli arredi, in parte costituiti da elementi della vecchia toilet, come gli orinatoi in porcellana, trasformati in postazioni per le colazioni. Oppure l’ex vaschetta di scarico adibita a lampadario.

The Attendant Cafè è aperto al pubblico dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 10 alle 17, ed è situato nel quartiere di Fitzrovia, all’incrocio tra Foley Street e Great Titchfield street.

Un posto che merita assolutamente di essere visitato, ovviamente se non vi fa impressione consumare panini e caffè tra vecchi water e orinatoi! Non temete, il locale è stato accuratamente lavato e igienizzato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.