Tampone fai da te, presto disponibili i kit nei supermercati

Nel corso delle ultime ore gira una voce riguardante il tampone fai da te.

Secondo quanto riportato da varie fonti, presto potrebbero essere disponibili i kit da fare a casa. Si potranno acquistare presso alcuni punti vendita e soprattutto vari supermercati.

Tra l’altro, in base a ciò che ha riportato Adnkronos, il fornitore di soluzioni e prodotti di tecnologia medica Technomed avrebbe già distribuito un test rapido antigene per auto diagnosticarsi l’infezione da Covid-19 in maniera sicura e certificata CE. Come molti di voi già sanno, quest’ultima dicitura sta ad indicare la qualità ma soprattutto l’affidabilità di ogni singolo prodotto.

Tampone fai da te come funziona

A questo punto ci si chiede: come funziona esattamente il tampone fai da te?

In merito a ciò, bisogna premettere che non si tratterà di test affidabili ai livelli di quelli molecolari. Tuttavia, sembrerebbe avere comunque un buon livello di attendibilità, riuscendo a scovare i soggetti positivi al Coronavirus, anche gli asintomatici.

A livello pratico, si potrà effettuare comodamente da casa, in maniera autonoma. Si tratta del classico tampone nasale rapido che dopo un quarto d’ora sarà anche in grado di individuare possibili mutazioni del virus.

Tampone fai da te quanto costa

Secondo quanto riportato da Il Messagero, il kit per tampone fai da te avrà un costo che oscillerà in media sulle 7 euro.

Si potrà acquistare dagli inizi di maggio sia nei supermercati, che in vari punti vendita che prenderanno l’accordo di distribuzione. Ovviamente, sulla confezione dovrà esserci presente il marchio CE e tante altre caratteristiche che saranno spiegate in un secondo momento sul sito ufficiale del Ministero della Salute.

Insomma, non ci resta che attendere per ulteriori informazioni. Una cosa è certa: a poche ore dalla notizia, il web si divide e in molti si dichiarano scettici, considerando i kit fai da te una vera e propria presa in giro. Che ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.