Effetti benefici dello sperma

Lo sperma possiede gli stessi effetti di una bevanda sportiva: è quanto sostiene Benjamin Wegener della Facoltà di Scienze Biologiche dell’Università di Monash. “Lo sperma maschile – spiega – contiene sostanze come zucchero (fruttosio), acqua, acido ascorbico (vitamina C), acido citrico, enzimi, proteine, zinco e altre ancora. Tutte sostanze che si potrebbero tranquillamente trovare in una bevanda sportiva.”

La pratica di bere il liquido seminale è propria di alcune specie animali, nelle quali ha però valenza riproduttiva. Tale comportamento, infatti, spiegano gli scienziati, permette alla femmina di nutrire il proprio organismo e le uova, dal momento che parte dello sperma ingerito rimane all’interno del tratto riproduttivo.

Secondo altri studi, invece, il liquido seminale maschile, per via delle sostanze che lo compongono, si può rivelare un valido alleato della bellezza delle donne.

La presenza di sali minerali, fruttosio, vitamina C, zuccheri, calcio, zinco e fosfati, spiegano gli studiosi, dopo l’evaporazione all’aria aperta, lascia la pelle liscia e piacevole al tatto.

Non solo, il liquido seminale avrebbe anche poteri antidepressivi e ansiolitici. La presenza di alcuni ormoni, infatti, riuscirebbe a migliorare l’umore della donna.

“Il buon effetto psicologico è una caratteristica dello sperma stesso, grazie alla presenza dell’ormone del buon umore (la serotonina) e l’ormone dell’amore (l’ossitocina) – spiega il dottor Lazar Greenfield -. Si evidenziano quindi delle differenze di umore tra le donne che hanno rapporti usando il preservativo e quelle che invece preferiscono evitarlo.”

Articolo precedenteLacca fatta in casa
Articolo successivoAgrigento: uccide la moglie e si toglie la vita

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.