Come fare la lacca in casa

La lacca è uno dei prodotti immancabili per l’hairstyle, fondamentale per fissare la piega, per mantenere un’acconciatura intatta il più a lungo possibile e domare ricci ribelli. Le varie tipologie presenti in commercio, però, sono solitamente costituite da resine polimeriche, solventi, gas, plastificanti, profumi e siliconi, sostanze che possono causare allergie e irritazioni, oltre ad essere nocive anche per la salute dell’ambiente.

Per questo motivo sarebbe una decisione saggia evitare l’utilizzo di questo spray optando per altri tipi di prodotti con lo stesso effetto ma più salutari. In alternativa potete realizzare la lacca direttamente a casa vostra. Vi sembra un’idea folle e totalmente irrealizzabile? Vi sbagliate! Preparare la lacca non è poi così complicato e, contrariamente a quanto vi aspettate, non necessita di ingredienti di difficile reperibilità.

Avrete bisogno di: un’arancia, 150 ml di acqua distillata, 5 g di zucchero semolato (o fruttosio) e 2 gocce di olio essenziale di arancia amara. Sbucciate l’arancia, tenete da parte la scorza e spremete il frutto per ricavare il succo. Versatelo in un pentolino, aggiungete l’acqua distillata e fate bollire per un minuto. Trasferite il tutto in un contenitore, aggiungete la scorza dell’arancia e sistemate in frigo per circa una settimana. Passato il tempo necessario, trasferite la lacca in uno spruzzino. Ricordate di agitare sempre il flacone prima di procedere con l’applicazione sui capelli, in modo da sciogliere eventuali residui.

Questa ricetta è perfetta per i capelli secchi, se invece i vostri sono grassi, sostituite l’arancia con il limone e seguite il medesimo procedimento appena descritto.

Questa lacca fatta in casa è naturale, ecologica, economica e profumata. Cosa state aspettando? Procuratevi gli ingredienti necessari e mettetevi all’opera!

Articolo precedenteRagazza che si ciba di solo sperma. Altro scandalo Diprè
Articolo successivoSperma e proprietà benefiche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.