Notte di paura quella vissuta ieri a Sestriere dagli abitanti di un condominio; il palazzo è infatti stato sommerso dalla neve. I vigili del fuoco, carabinieri e volontari della croce rossa, si sono precipitati sul posto per accertarsi che non vi fossero feriti. 

Fortunatamente tutti i residenti sono rimasti illesi, ma i soccorritori hanno dovuto lavorare duramente per liberare l’edificio dalla massa di neve, e permettere alle 29 persone intrappolate di uscire sane e salve. 

I vigili del fuoco si sono ritrovati davanti ad una consistente massa di neve che aveva invaso completamente le stanze, ma sopratutto i corridoi dei primi due piani dell’edificio. Nonostante ciò, alcune delle persone sono riuscite a fuggire da sole, mentre altre hanno dovuto aspettare l’arrivo dei soccorsi. 

A causa di questa pericolosissima ondata di mal tempo, che continua ad affliggere in questi giorni il Piemonte, è stato necessario chiudere la strada provinciale 23 di Val Chisone, proprio per il rischio di ulteriori slavine, lasciando Sestriere di fatto isolata. 

Situazione difficile anche in Valle D’Aosta. A Breuil/Cervinia è stata chiusa la strada regionale per il pericolo valanghe, lasciando isolate 5 mila persone tra turisti e residenti.Ma Cervinia purtroppo non è l’unica ad essere rimasta isolata, infatti, a causa di un’altra valanga si è reso necessario chiudere strada regionale della valle di Gressoney. L’ammasso nevoso è precipitato sul tratto di strada tra Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinitè, e anche quest’ultima località è rimasta isolata. 

Articolo precedenteSport, integratori ed alimentazione per una prestazione efficiente
Articolo successivoLa dieta Detox per depurarsi in fretta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.