Saviano,"Accogliere subito i migranti per ripopolare il Sud". Salvini lo attacca:

Secondo Roberto Saviano sarebbe necessario accogliere milioni di migranti con lo scopo di ripopolare il Sud Italia.

Il giornalista infatti, ha dichiarato in varie interviste di essere a favore delle Ong. Le sostiene fortemente, in quanto crede che il Mezzogiorno d’Italia si trovi dinanzi ad una situazione drammatica. Sempre più gente decide di lasciare il meridione (per trasferirsi al nord o all’estero), lasciando così varie regioni in uno stato di abbandono.

Pertanto, egli ha voluto ribadire l’intenzione urgente di far arrivare migranti, renderli cittadini italiani ed offrire loro la possibilità di lavorare al sud. Insomma, si tratta di un’affermazione che lascia spazio a non poche polemiche.

Salvini: “Roba da matti, Saviano vergogna”

Sono tante le persone che non concordano affatto con tale iniziativa.

E tra queste non manca di certo Matteo Salvini. Secondo il leader della Lega, Roberto Saviano sarebbe un vero e proprio folle. Questo piano di accoglienza non farebbe altro che rendere ancor più difficile la situazione lavorativa in Italia.

Tutto questo lo ha commentato proprio nel corso delle ultime ore, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. Lì ha scritto le seguenti parole:

Tra l’altro, Salvini crede che una simile idea non farebbe altro che allontanare ulteriormente gli italiani dal proprio Paese. Bisognerebbe invece creare nuove opportunità per i nostri cittadini, convincendoli a restare al sud. ha scritto le seguenti parole:

“ROBA DA MATTI. Per Saviano, nuovo opinionista del Corriere della Sera, l’Italia deve “accogliere, rendere cittadini e installare al Sud” un milione di immigrati. Capito bene? Un milione di immigrati, per RIPOPOLARE il Sud “che si svuota”. Serve aiutare i ragazzi a trovare lavoro, a non scappare o a tornare nelle loro città, non deportare un milione di immigrati! #savianovergogna”.

E come potete ben immaginare, non sono mancati i commenti da parte di chi lo sostiene ma anche di chi si dichiara nettamente contrario.

Articolo precedenteCovid e stress: “Non sopporto più mio figlio e mi sento in colpa”. Cos’è il parental burnout:
Articolo successivoGiulia Berdini, fidanzata del direttore di Rai3 contro Fedez: “Vergognoso, una nullità”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.