capelli bianchi precoci

La bellezza dei capelli è fondamentale in ogni momento dell’anno e deve essere curata con attenzione.

Capita purtroppo che venga messa a repentaglio da prodotti sbagliati – soprattutto dall’utilizzo eccessivo di tinte – o da cause climatiche. In questi casi è utile fare riferimento a rimedi naturali per capelli rovinati. Ecco quali sono i migliori.

Olio di oliva: ottimo per i capelli spenti o poco nutriti 

Quando si parla di rimedi naturali per capelli rovinati è impossibile non citare l’olio d’oliva. Utilizzarlo per degli impacchi significa infatti nutrire il cuoio capelluto quando appare eccessivamente spento. Come si prepara la maschera? Aggiungendo a 2/3 cucchiai di olio d’oliva un paio di capsule di vitamina E. Questa mistura va poi applicata sui capelli leggermente inumiditi e risciacquata dopo averla fatta riposare per trenta minuti circa.

Aloe vera e birra: un mix eccellente per i capelli danneggiati

Un’altra ricetta speciale da ricordare tra i rimedi naturali per capelli rovinati è la maschera a base di aloe vera e birra. L’apprezzatissima bevanda viene chiamata in causa in quanto contiene orzo. Questo cereale è una delle soluzioni più conosciute per quanto riguarda il miglioramento della lucentezza dei capelli.

L’aloe vera, invece, si contraddistingue per un ottimo potere riparatore. 

Anche questo impacco, da fare almeno due volte a settimana, è semplicissimo da preparare. Bastano mezzo bicchiere di birra, due foglie di aloe vera e, per ottimizzare l’effetto finale, anche un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Maionese: un rimedio classico per chi vuole capelli lucenti

La maionese è un altro punto di riferimento fondamentale per chi cerca rimedi naturali per capelli rovinati. Perfetta quando si tratta di migliorare la lucentezza del cuoio capelluto, aiuta tantissimo anche dal punto di vista dell’idratazione.

La maschera per capelli alla maionese va applicata quando sono umidi e lasciata riposare per circa mezz’ora. Subito dopo bisogna sciacquare con acqua tiepida.

 

Articolo precedenteMaria De Filippi Look a Sanremo
Articolo successivoCampidoglio: Raggi indagata anche per il caso Romeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.