Prezzo aumento seno

Il costo della mastoplastica additiva non è fisso, ma varia a seconda di diversi fattori: la situazione di base della paziente, il risultato che si vuole ottenere, il tipo di protesi, la città e la struttura presso la quale si effettuerà l’intervento.

In linea generale possiamo dire che il prezzo per una mastoplastica additiva semplice parte da un minimo di 6000 euro fino a un massimo di 8000 euro, quando la situazione di partenza necessita di accorgimenti maggiori.

Diverso è il discorso per una mastopessi, dove la ptosi (abbassamento) del seno rende necessario il sollevamento e la ricollocazione della mammella. Anche in questo caso non è possibile individuare un prezzo univoco.

Quando la ptosi si associa alla perdita di volume, se la paziente lo desidera, il chirurgo può intervenire con l’inserimento di una protesi, in modo tale da rendere il seno più pieno e turgido. Il costo di questo trattamento varia dai 7.000 ai 10.000 euro.

Al di là della diversità di prezzo tra un’operazione e l’altra, su due aspetti non bisogna puntare al risparmio: la qualità delle protesi utilizzate e la struttura alla quale ci si rivolge. L’intervento può comportare seri rischi per la salute. Le protesi di migliore qualità e le sale operatorie attrezzate hanno costi elevati.

Pertanto, si consiglia di diffidare dai pacchetti low cost: la qualità e la sicurezza si pagano!

seno rifatto

Articolo precedenteLinfedema scrotale: sintomi e cure
Articolo successivoCuoio capelluto arrossato: da cosa può dipendere?

1 commento

  1. Buonasera ho letto con attenzione l’articolo che riprende giustamente i prezzi attuali ma Vi posso assicurare che si può risparmiare senza perdere in sicurezza. Confrontando più preventivi forniti da qualificati chirurghi Vi consentirà di risparmiare tempo e denaro.
    Grazie per l’attenzione rivoltami.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.