Gli Iphone del futuro potrebbero avere un ruolo molto importante nella nostra vita, anzi, potrebbero addirittura salvarcela.

La Apple ha da poco depositato un brevetto per una nuova tecnologia che è in grado di capire dai sensori integrati del telefonino se il suo proprietario sta subendo un’aggressione o è in pericolo di vita, se è vittima di un incidente d’auto o ha un’urgenza medica. Una volta che il dispositivo si accerta del problema, immediatamente parte il richiamo per i soccorsi.

Cupertino spiega che il sistema è stato ideato per assistere le persone in situazioni particolarmente difficoltose, dove fosse impossibile per loro chiamare aiuto. Il pericolo ovviamente è avvertito solo in casi di movimenti eccessivamente bruschi, o rumori che superano una certa soglia.

Nel caso in cui si tratti di un falso allarme, l’utente può comunque disattivare il salvavita, che una volta messo in funzione fa partire in modo automatico una chiamata d’emergenza, e tramite il Gps invia la propria posizione a una lista precaricata di contatti utili.

Per il momento si tratta solo di un brevetto da sperimentare e non si è certi se Apple svilupperà o meno un’applicazione per la prossima versione del melafonino.

Articolo precedenteGetty Images: la pirateria ha vinto
Articolo successivoPulire tappetti, decorare fiori e togliere macchie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.