Pasquetta con cane al seguito

Scegliere un posto dove trascorrere il giorno di Pasquetta è già impegnativo di suo, ma se ci aggiungiamo anche la necessità di trovare un posto che accolga senza problemi i nostri amici a quattro zampe, beh, la scelta si fa ancora più ardua.

In realtà, negli ultimi tempi anche in Italia sono notevolmente aumentate le strutture che accolgono i cani. Nonostante ciò, non date mai per scontato che la loro presenza sia gradita, ma informatevi sempre preventivamente, in modo tale da non avere brutte sorprese all’arrivo.

Oramai in tutte le regioni d’Italia sono presenti aree attrezzate, non è così difficile individuare hotel, B&B, agriturismi, spiagge, parchi aperti anche agli amici a quattro zampe. Su internet sono presenti tanti siti tramite i quali avere tutte le informazioni necessarie.

Pasquetta in agriturismo con i cani

Tra le varie opzioni disponibili, l’agriturismo è sicuramente una delle scelte migliori. Meta generalmente molto gettonata per il lunedì di Pasquetta, è sicuramente più vantaggiosa rispetto alle altre strutture ricettive, sopratutto per la disponibilità di ampi spazi verdi, in cui il cane può gironzolare in totale libertà.

Inoltre, alcuni agriturismi, oltre a permettere la permanenza di cani e gatti, offrono anche una serie di attività dedicate ai loro padroni, come corsi di addestramento, dog agility, passeggiate “a sei zampe” su percorsi da fare insieme al cane, dog sitting, a cui si aggiunge l’importantissima assistenza veterinaria.

Prima di prenotare chiedete informazioni sulla normativa vigente nella struttura in questione, ad esempio se l’agriturismo permette di tenere il cane o il gatto in camera con sé, se può entrare nelle sale comuni, oppure se la struttura è attrezzata con spazi idonei dove far riposare il proprio amico a quattro zampe.

Qui trovate alcuni agriturismi che possono fare al caso vostro.

pasquetta con cane

Articolo precedenteDolcenera e Gigi Campanile FOTO
Articolo successivoValeria Marini: incinta a 48 anni e matrimonio in vista?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.