Rap nell’ora di Religione a Padova.
Ebbene si, da Padova arriva la notizia di insegnare la religione “rappando”.
Il fine è chiaro: per promuovere la scelta dell’ora di religione cattolica a scuola si è voluto sfruttare l’appeal di una musica giovane come il rap per veicolare il messaggio della Chiesa in maniera più efficace.
Insieme al ‘rap dell’ora di religione però ,’ l’Ufficio Scuola diocesano ha predisposto anche depliant e video spot sulle rete realizzati in sei lingue (italiano, inglese, francese, romeno, arabo e cinese) per avvicinare gli alunni stranieri.
Decisamente innovativo, non trovate?
[…] – Ogni giorno, alle 15 in punto, nella libreria Feltrinelli di via San Francesco a Padova va in scena un “rito” davvero particolare: un’anziana signora, distinta e vestita bene, entra […]
Potrebbero farla anche metal…. La religione cattolica rimarrà sempre un grosso errore!
non la religione, in fin dei conti sono bei valori quelli scritti, è la chiesa che si dovrebbe bruciare! la gente non arriva a fine mese e la chiesa prende ancora soldi dallo stato italiano….non pagano tasse e quel porco ha ancora il coraggio di farsi vedere affacciato alla finestra a dire 4 cazzate bah! questo mi fa schifo non i valori predicati di amore per il prossimo!