La fascia di Miss Universo 2012 è andata all’americana Olivia Culpo, una bellissima modella mora di 20 anni. Il titolo è così tornato negli Stati Uniti dopo 15 anni di assenza, aspetto che ha reso la sua vittoria ancora più significativa. Al secondo posto si è piazzata la filippina Janine Tugonon, al terzo la brasiliana Gabriela Markus, quarta classificata la venezuelana Sofia Esser.

Nelle sue vene scorre sangue italiano, la ragazza è infatti la terza di cinque figli nati da padre italo-americano e da madre irlandese ma con antenati italiani. Dalla sua famiglia ha ereditato la passione per la musica, i genitori sono infatti entrambi musicisti e lei ha seguito le loro orme imparando a suonare il violoncello, entrando poi a far parte di varie orchestre cittadine nello stato Rhode Island.

L’incoronazione è avvenuta a Las Vegas dove Olivia è stata scelta da 10 giudici tra 89 concorrenti. Il premio consiste in una grossa somma di denaro, un guardaroba, tantissimi prodotti di bellezza e un appartamento lussuoso a New York.

Articolo precedenteRaffaella Fico: “A Mario Balotelli non importa nulla di Pia”
Articolo successivoUltim’ora: Mario Monti si è dimesso

19 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.