Covid, vaccini da ripetere ogni 7 mesi. Ecco come funzionerà:

La questione no vax inizia a farsi sempre più complessa.

Se fino a qualche giorno fa si parlava principalmente di privazione dell’accesso ai locali al chiuso, ora si nega anche il lavoro. Nello specifico, le Asl potrebbero avere diritto a sospendere dalle mansioni tutti coloro che decidono di non vaccinarsi. Come riportato da La Stampa, l’assessore Icardi ha detto:

“Alcuni sanitari hanno già chiesto e ottenuto il cambio di mansione, non a contatto con il pubblico. Gli altri saranno sospesi”. (Fonte: La Stampa). Nella regione Piemonte ci sono oltre 2.000 sanitari che non hanno intenzione di vaccinarsi. In merito a ciò, Icardi dice: “Nel caso in cui si dovesse procedere con le sanzioni il rischio è che si inchiodi il sistema sanitario piemontese, ma intanto le procedure vanno avanti”.

Ma da cosa nasce questa decisione? Proprio ieri, (mercoledì 28 luglio 2021) come riportato da torinotoday, “circa 600 sanitari no vax piemontesi oggi hanno rinunciato alla richiesta di sospensiva del ricorso contro l’obbligo vaccinale, chiedendo di fissare il giudizio di merito. L’udienza, però, è stata fissata al 22 febbraio 2022″.

Asl contro no vax:

Insomma, i soggetti interessati potrebbero rischiare l’allontanamento dal posto di lavoro.

E a tal proposito, l’avvocato Granara ha dichiarato che ci sono oltre quattrocento sanitari che gli hanno richiesto assistenza. Insomma, l’Asl potrà tranquillamente inviare una richiesta di obbligo di vaccino entro 15 giorni. In caso contrario, potrebbero scattare i vari provvedimenti.

Secondo quanto riportato da Torinotoday, il presidente della regione Piemonte Cirio afferma:

“Sarà nostra cura che le aziende sanitarie seguano i passi previsti dalle disposizioni normative nazionali. Ieri all’incontro all’ordine dei medici sono andati solo due medici che dicono no al vaccino. Mi dispiace perché io sono stato tra i promotori dell’incontro. Sarebbe stato utile capire quali sono le loro ragioni che decidono di sottrarsi a un obbligo di legge”. (fonte: Torinotoday). Che ne pensate?

Articolo precedenteSelvaggia Lucarelli contro Enrico Montesano: “Fa il no vax ma è stato salvato dalla scienza”
Articolo successivoSestili: “Obbligo vaccini subito, altrimenti ci saranno 300 morti al giorno”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.