Neffa critica la canzone di Emma, lei gli risponde

emma

neffa-emma-twitter-

Scambio di tweet tra Emma Marrone e Neffa. Il cantante ha espresso un commento negativo sulla canzone “Dimentico tutto” scritta da Nesli e contenuta nel nuovo album della cantante salentina, Schiena. Il brano è stato recentemente riconosciuto dalla FIMI “Singolo d’oro” per le oltre 15 mila copie vendute.

Neffa critica in particolare il verso “la storia non è la memoria, ma la parola”. Ecco il suo cinguettio “Avete sentito la canzone di Emma? Mi dispiace, questa cosa della parola e della memoria è la più grande stronzata che abbia sentito in vita mia.” E poi aggiunge “Uno che nega l’Olocausto è la parola, l’ingresso di Auschwitz è la memoria. La storia è la memoria. Ok a tutto ma a tutto c’è pure un limite.”

La risposta di Emma non si è fatta attendere “Mentre con L’amore che ho che mi ha scritto Neffa ho vinto il Premio Pulitzer…” Il brano a cui fa riferimento l’ex vincitrice di Amici, L’amore che ho, fu scritto da Neffa per l’album A me piace così (2010) e non diventò mai singolo ufficiale.

La replica del cantante “Solo un parere personale, ma secondo me L’amore che ho è una canzone d’amore semplice, bella e l’hai cantata bene.”

Sarà finita qui o ci sarà anche la risposta di Nesli?

Articolo precedenteMonica Bellucci flirt con l’oligarca russo Ismailov (video)
Articolo successivoFestival di Venezia polemiche: Selvaggia Lucarelli offende Eva Riccobono

3 COMMENTI

  1. La storia va fatta con le parole, le idee, i sogni, le speranze…chi parla di pace, chi getta i ponti fra mondi lontani, FA la storia. Chi si limita a leggerla sui libri, , fa bene i compiti… D’altronde “verba vola, scripta manent” vuol dire anche che le parole volano, viaggiano, si espandono…mentre gli scritti, le memorie rimangono li, ferme e statiche…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.