Cos’è la natural diet

La natural diet è un programma dimagrante che promette risultati strepitosi. È possibile, infatti, perdere fino a 10 KG in un mese senza soffrire la fame e senza sport.

 Questa rivoluzionaria dieta è stata progettata biologa e nutrizionista napoletana Barbara Vulgo Gigante Esposito. 

La dottoressa, diventata molto famosa su Instagram, sembra aver creato la dieta ideale che ha riscosso molto successo. 

In che cosa consiste la dieta

La caratteristica fondamentale di questa dieta, è quella di “educare” le persone a mangiar sano. Il percorso di Natural diet non vi obbligherà a pesare gli alimenti o a contare le calorie.

Vengono soltanto eliminati tutti i cibi raffinati, glutine e lattosio. L’alimentazione, sarà basata quindi sul consumo di carne non lavorata ,verdure e frutta di stagione, frutta secca, pesce non allevato e olio d’oliva.

 La dieta, inoltre, viene studiata su ogni singolo paziente. Si parte da una prima anamnesi e poi prendono in considerazione anche fattori come la storia dietetica personale, la tipologia corporea e alla localizzazione della massa di grasso, viene stilato un piano alimentare

Una dieta del tutto naturale

Come ha più volte precisato la Dottoressa Esposito, questa questa tipologia di nutrizione non è associata all’assunzione di farmaci e beveroni miracolosi. Al paziente viene solo insegnato ad evitare tutti quei cibi potenzialmente “dannosi” per il peso corporeo.

Le diete classiche consentono di mangiare poco e un po’ di tutto, invece ,con la Natural Diet si mangia tanto ma selezionando i cibi. 

La dieta viene divisa in tre fasi

La prima è una vera e propria fase di attacco dove grazie alla privazione di alcuni alimenti, si attiva un processo di disintossicazione. 

Durante questa fase vengono eliminati o parzialmente ridotti cibi come sale, zuccheri e carboidrati

Successivamente il percorso continua, con un programma nutrizionale personalizzato. 

In questa seconda fase il paziente imparerà a riconoscere gli alimenti che non provocano gonfiore, ma al contrario donano energia, sazietà e benessere. 

La terza ed ultima fase è quella di mantenimento. Dura circa 4 settimane durante le quali sono via via introdotti tutti gli alimenti sospesi inizialmente.

Sono concessi anche piccoli “strappi alla regola”

Durante il periodo in cui si segue la dieta, è possibile anche concedersi un dolce ogni tanto. Ovviamente senza esagerare. I momenti migliori per cedere a questa piccola tentazione sono: la mattina, lo spuntino o dopo un pasto corretto. 

Trasgredire la dieta ad esempio con una fetta di torta è possibile laddove il percorso di dimagrimento venga perseguito correttamente nel resto della giornata.

È scontato sottolineare che l’inadempienza della dieta deve considerarsi un caso isolato e non una costante.

Perché la Natural Diet funziona

Perché il risultato è sì rapido, ma è alcontempo duraturo; non crea danni e non fa soffrire la fame. Inoltre, spiega la Dottoressa, la perdita così repentina di peso sarebbe dannosa solo se si saltassero i pasti

Ma quando si dimagrisce mangiando, come consente di fare questa dieta, non sussiste nessun pericolo. 

Le consulenze a distanza

Se anche vuoi siete curiosi di provare questa dieta miracolosa, ma non potete raggiungere lo studio della dottoressa Esposito, niente paura! La nutrizionista, infatti, effettua anche delle consulenze a distanza.

La procedura da eseguire è semplice, vi basterà andare sul sito della dottoressa ( www.naturaldietevg.com). Qui vi sarà chiesto di inserire alcune informazioni personali come la vostra anamnesi, eventuali patologie o allergie

Dovrete eseguire, poi delle misurazioni, inviare delle foto, ed infine fissare una videochiamata. I controlli online saranno diversi, e la dottoressa seguirà a distanza i suoi pazienti che potranno contattarla in qualsiasi momento. 

 

 

 

Articolo precedenteNeve a Roma: la capitale si è svegliata in bianco
Articolo successivoDormire insieme al proprio compagno fa bene alla salute

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.