Come si comportano italiani ed inglesi quando sono sul punto di organizzare il loro matrimonio

? Un sondaggio svolto in questi due paesi, Italia ed Inghilterra, ci fa capire le abitudini di queste popolazioni in tema matrimoni, ed i dati emersi sono molto interessanti.

Gli italiani sarebbero più prudenti: il 77% di loro pronuncia le due paroline magiche “Ti Amo” dopo meno di 6 mesi dalla prima uscita,  a dispetto del 93% degli inglesi. Gli uomini italiani se la prendono piuttosto comoda  il 51% dei fidanzamenti dura più di cinque anni, al contrario degli uomini inglesi che dopo solo un anno e mezzo chiedono la mano della propria donna (40%).

Gli inglesi, dal punto di vista organizzativo, sono molto più pratici e sbrigativi, il 47% di loro impiega solo poche ore per scegliere la chiesa, il ristorante, le bomboniere creare gli inviti. Sarà che gli italiani sono più attenti ai dettatagli ma  più della metà afferma di averci impiegato dai sei mesi ad un anno!

Sicuramente un buon catering è alla base di un matrimonio ben riuscito, questo ce lo confermano le più grandi agenzie leader nell’organizzazione di matrimoni ed eventi, ma vediamo insieme quali sono le differenze tra italiani e inglesi da questo punto di vista. Nonostante le famiglie italiane siano molto estese la media degli ospiti ai ricevimenti è di 123 mentre nel Regno Unito è di 189. Avranno probabilmente più amici? Anche nella scelta delle bevande si notano differenze nelle abitudini: gli italiani indubbiamente prediligono il vino rosso, seguito da vino bianco e spumante mentre gli inglesi champagne, vino (bianco o rosso non fa differenza) e birra.

Parlando di viaggi di nozze, le mete più in voga tra gli italiani sono Stati Uniti/Canada con il 28% delle preferenze, Europa 21%, il Italia 18%, Sud America/America Centrale 15% e infine l’Oceania con l’11% dei voti. Per gli inglesi le mete sono abbastanza differenti, la maggior parte 55% è stato ai tropici, il 17% si è limitato ad una gita fuori porta, il 16% non è andato da nessuna parte e l’11% in Europa.

E voi ? Vi riconoscete in questi dati?

Matrimonio all'italiana

Powered by

Kijiji– In collaborazione con UnaDonna e wdonna.it

 

Articolo precedenteSara Palmas Biografia
Articolo successivoMaria De Filippi biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.