Liu Bolin è un artista cinese di 36 anni che dal 2005, quando il suo studio di Pechino venne distrutto delle autorità per ragioni politiche, ha iniziato un tour in varie città del mondo. La sua particolarità? Riuscire a mimetizzarsi perfettamente con lo sfondo dietro di lui, tanto che le persone, passandogli davanti, spesso non lo notano nemmeno, rendendosi conto della sua presenza solo quando lui inizia a muoversi.

Con l’aiuto di un assistente dipinge il suo corpo per fondersi con ciò che sta dietro di lui, una preparazione che a volte richiede ben 10 ore di lavoro. Ma ogni volta il risultato ottenuto ha davvero dell’incredibile!

“Alcune persone mi chiamano l’uomo invisibile. Dopo essermi diplomato non ho potuto trovare un lavoro adeguato e sentivo che non c’era posto per me nella società. Ho sperimentato il lato oscuro della società, senza relazioni sociali, e avevo la sensazione che nessuno si preoccupasse di me, mi sentivo non necessario in questo mondo.”

L’arte di Bolin è in mostra a Roma fino all’11 novembre presso il Museo Hendrick Christian Andersen della Galleria d’Arte Moderna. L’esposizione, intitolata “Liu Bolin, A Secret Tour”, raccoglie una serie di scatti che ritraggono l’artista cinese camuffato nel panorama italiano.

Ecco qualche esempio (non solo in Italia):

Articolo precedenteBelen Rodriguez deve stare a riposo ma il fratello la fa infuriare
Articolo successivoAnticipazioni Uomini e Donne: Roberta è fidanzata, Eugenio manda via Laura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.