Lego crea la sua prima collezione di mattoncini LGBT

Proprio nelle ultime ore gira la notizia sulla prima collezione di mattoncini LGBT, creata dalla Lego.

Si tratta di un set di personaggi studiati appositamente per dimostrare che ognuno di noi è speciale, indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Si tratta di un’iniziativa davvero molto importante e che sta già riscontrando numerosi consensi sul web.

L’ideatore è Matthew Ashton, ossia il vice presidente della sezione design LEGO. Il set si chiama “Ognuno è meraviglioso” e si ispira alla bandiera arcobaleno. Ci sono undici figure e ognuna di esse è di un colore differente ed ha un proprio taglio di capelli (e più di 300 pezzi).

Si potrà acquistare a partire dal mese prossimo, ossia giugno 2021 al prezzo di 34,99 euro.

Matthew Ashton: “Tutti sono unici”

Come riportato su vari siti ma anche sul portale ufficiale LEGO, Ashton ci tiene a precisare l’importanza di questa nuova creazione per la comunità LGBT.

“Tutti sono unici e quando nel mondo ci saranno un po’ più di amore, comprensione e capacità di accettare gli altri, allora potremo tutti essere liberi di essere noi stessi. Questo set mostra cosa ci sta a cuore e che crediamo davvero che ‘Tutti siano fantastici. Se qualcuno mi avesse regalato questo set in quel momento della mia vita, sarebbe stato un tale sollievo sapere che qualcuno mi avesse coperto le spalle. Sapere che avevo qualcuno che diceva “Ti amo, credo in te e sarò sempre qui per te”.

E conclude dicendo:

Quindi, in un certo senso, questo set non è solo per la comunità LGBTQIA+. È anche per tutti gli alleati – genitori, fratelli, amici, compagni di scuola, colleghi ecc… Sono stato uno dei fortunati che è riuscito a fare coming out e ho avuto delle persone che mi hanno supportato. Ma ce ne sono così tanti che affrontano tante discriminazioni, odio o violenza. Con questo set voglio solo assicurarmi di mostrare un po’ d’amore e sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno“. (Fonte: Lego)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.