Ilaria D’Amico: carriera e vita privata

Ilaria D’Amico, nota giornalista sportiva, è alta 175 cm. Altezza che si sposa perfettamente con quella del suo compagno, il portiere della Juventus e della Nazionale di calcio Gianluigi Buffon, che è alto 191 cm.

Ilaria D’Amico biografia

Nata a Roma nel 1973, ha studiato Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Il suo esordio in tv avviene nel 1997 grazie a Renzo Arbore, con La giostra dei goal su Rai International. La sua grande passione per il calcio la porta a seguire i Mondiali di Francia ’98 e a curare uno speciale sugli Europei del 2000. Nel 2001 diventa giornalista pubblicista. Nel 2002 si occupa di uno speciale per i Mondiali di calcio. Dal 2003 inizia la conduzione di SKY Calcio Show, approfondimento delle partite di Serie A.

Ma il pubblico televisivo italiano la associa principalmente al reality show Campioni, il sogno, che ha condotto nel 2004. Nel 2006 era al timone dello speciale di Sky dedicato ai Mondiali di calcio. Nel 2009 è stata premiata come giornalista sportiva dell’anno aggiudicandosi il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Ha prestato la sua voce alla dragonessa Saphira nel film Eragon, film tratto dell’omonimo romanzo di Christopher Paolini. Nel 2008 ha preso parte al film L’allenatore nel pallone 2, nei panni di se stessa.

Ilaria D’Amico e Buffon

Attualmente ha una relazione con Gigi Buffon. In passato è stata legata a Rocco Attisani, da cui ha avuto il figlio Pietro. Ilaria e Buffon stanno insieme da poco più di un anno e la loro storia è stata fin da subito su tutte le copertine dei giornali rosa. Dopo avvistamenti furtivi, incontri clandestini e passeggiate mano nella mano, i due hanno ufficializzato la loro storia presentandosi insieme, circa sette mesi fa, agli Oscar del calcio, il Gran Gala che ogni anno premia i calciatori migliori.

Ilaria D’amico incinta

Le ultime news che riguardano la coppia parlano di un bebè in arrivo. Non è la prima volta che alla giornalista viene attribuita una gravidanza, ma questa volta l’ipotesi sembrerebbe essere avvalorata da alcune foto scattate durante una gita in barca che la D’Amico ha fatto con Buffon e i figli. Dai diretti interessati non sono ancora arrivate né conferme né smentite. Per la giornalista si tratterebbe del secondo figlio, per Buffon il terzo, dopo i due figli che ha avuto da Alena Šeredová.

ilaria d'amico incinta

Articolo precedentePaula Echevarría Biografia
Articolo successivoGiulia Valentina altezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.