In questi giorni non si fa altro che parlare delle Satan Shoes, lanciate dal rapper Lil Nas.

Sono delle scarpe contenenti sangue umano nella suola, in collaborazione con l’azienda americana MSCHF, già creatrice delle «Jesus Shoes» (sneaker con gocce di acqua santa nella suola) uscite nel 2019.

Un vero e proprio scandalo che ha fatto il giro del web: all’interno della suola le satan shoes presentano una goccia di sangue mischiato a del liquido rosso. A confermare il tutto è stato proprio uno dei founder dell’azienda, dichiarando che c’è stata una donazione di sangue da parte della squadra di MSCHF, mischiato poi a dell’inchiostro che va a riempire i cuscinetti delle scarpe.

Ma non finisce qui. Perché le satan shoes di Lil Nas X presentano anche un pentagono sulla suola interna, una croce rovesciata sulla linguetta e varie scritte rosso sangue. Un prodotto davvero inaccettabile e che mette in cattiva luce il brand Nike.

Satan Shoes sold out

L’aspetto più assurdo è che queste scarpe “sataniche” siano finite sold out nel giro di pochissimo tempo (giusto qualche minuto).

Se da una parte c’è chi ha denigrato fortemente la collaborazione di Lil Nas X, dall’altra c’è stata una corsa all’acquisto. Ma come si è difesa la Nike da tutto ciò?

A tal proposito, l’azienda avrebbe dichiarato alla CNN le seguenti parole: “Noi non abbiamo disegnato o messo in vendita queste scarpe e non diamo il nostro benestare al progetto”.

Infatti, come ben vedete si tratta di una scarpa Air Max 97, ma la Nike si dissocia dallo scandalo. Tra l’altro, ci tiene a precisare che si tratta di una campagna non autorizzata e che sta mettendo seriamente in discussione la loro reputazione.

Satan Shoes quanto costano

A questo punto ci si chiede: quale sarebbe il prezzo delle scarpe incriminate con il simbolo della Nike?

Il costo delle Satan Shoes del rapper Lil Nas X corrispondono a 1.018 dollari. E sempre per restare in termini diabolici, ci sarà la vendita di sole 666 paia, numero satanico per eccellenza.

Ma se ci pensate bene, anche il costo delle scarpe risulta essere un riferimento al versetto del vangelo di Luca (appunto il 10:18), in cui si fa riferimento al diavolo. E cosa dice il rapper di ciò?

Sui suoi canali social sembrerebbe essersi apparentemente scusato, pubblicando un video che si intitola: “Lil Nas X chiede scusa per la scarpa di Satana”. Ma molto probabilmente, si tratterebbe di un semplice contentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.