Black Graduation Cap with Degree

Il più giovane laureato d’Italia ha soli 20 anni, è di Foggia e si chiama Michele Splendido.

Con tanta determinazione ed impegno, il ragazzo ha recentemente ottenuto il titolo di dottore in Economia e gestione aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha così conquistato il record del laureato più giovane di Italia (ovviamente in riferimento al percorso triennale”,

Come riportato dal giornale “Foggia Today”, Splendido ha presentato la tesi intitolata: “Tradizione e innovazione nelle aziende agricole di Capitanata”, che si rifà proprio alle sue origini pugliesi. Ma in che modo è riuscito a laurearsi così in poco tempo?

Michele Splendido, il più giovane laureato di Italia:

Il motivo della sua precocità risiede nel fatto che iniziò la prima elementare quando aveva soltanto quattro anni e mezzo.

All’asilo, la sua maestra notò un certo talento in Michele, così da spronare i genitori ad iscriverlo subito alle elementari: “Ho cominciato presto, a soli quattro anni e mezzo ho iniziato a frequentare la prima elementare. La maestra ha insistito con i miei genitori affinché mi iscrivessero alla scuola elementare. Del resto ricordo che dissi a mia madre: “io all’asilo non ci torno più, o mi mandi a scuola o resto a casa da solo” (Fonte: Foggia Today).

Egli inoltre, ha spiegato di essere stato sempre molto diligente, durante il suo percorso. A tal proposito, ha detto:

“Incastravo tutti i miei impegni alla perfezione, a lezione prendevo sempre appunti in modo da avere un quaderno per ciascuna materia da consultare al momento di studiare sui libri, e poi sostenevo gli esami sempre al primo appello, un po’ per scaramanzia, un po’ per avere una seconda opportunità in caso di fallimento. Mi sono ritrovato a giugno ad aver concluso tutto il percorso” (Fonte: Foggia Today). Insomma, un gran bell’orgoglio per il nostro Paese, non credete?

Articolo precedenteFederico Lauri, “Sono etero e ho anche una moglie”. Ecco chi è:
Articolo successivoNatale: come organizzare una festa per bambini

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.