Il diamante è una gemma con composizione chimica semplice, e costituita da carbonio puro. Il suo nome deriva dal greco “adamas”, che significa invincibile. Nel Medioevo si riteneva fosse resistente alle martellate. In Sud Africa ne son stati scoperti numerosi giacimenti, in antichità era già ricercatissimo, ed oggi è la pietra più costosa al mondo. Il diamante più conosciuto è trasparente, ma ne esistono varietà giallo paglierino e anche con sfumature rosa e blu. In oreficeria è tagliato a 57 facce, per farne risaltare la luce, la luminosità.

A livello esoterico, è sempre stato ritenuto una pietra dal grandissimo potere, capace di togliere malefici, contrastare magie, e salvare dagli avvelenamenti. Secondo la leggenda, il diamante è un gran catalizzatore di poteri, positivi se gestiti da una persona buona, negativi se evocati da un malvagio. Deve sempre essere indossato a contatto con la pelle, incastonato in un anello o in un ciondolo da appoggiare sul petto. Se si utilizza per cacciare malefici e negatività, si deve tenere sulla parte sinistra del corpo.

In molti non sanno che protegge i bambini se applicato subito dopo la nascita, e scaccia molti malesseri se viene immerso in un bicchiere d’acqua o di vino, prima di berlo. E’ associato ai segni dell’Ariete, dell’Acquario, della Bilancia, e a tutti i chakra.

Articolo precedenteFirenze, show per il compleanno di Francesco Nuti
Articolo successivoSara Palmas Biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.